Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della quindicesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della quindicesima giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Nelle uniche tre gare disputate, alla Lazio basta l’1-0 di Gambarotta siglato a inizio gara per aggiudicarsi il match col Perugia ultimo della classe e andare a due punti dalla vetta. Guadagna punti anche il San Marino Academy di Alain Conte, con la vittoria interna ai danni del Ravenna Women (gol di Menin, Di Luzio e Rigaglia per le padrone di casa, reti di Picchi e Filippi per le ospiti) si porta momentaneamente a 32 punti e a un solo punto dal Napoli capolista. Sul campo della Novese, infine, la spunta il Permac Vittorio Veneto, che con la doppietta di Frizza e la rete di Zuliani vince in casa delle piemontesi (a segno con Malatesta e Rigolino), ferme al penultimo posto in classifica.

Il CONI e la FIGC hanno rinviato a data da destinarsi invece le sfide Napoli Femminile-Lady Granata Cittadella, Cesena-Riozzese e Chievo Fortitudo Mozzecane-Roma CF, in osservanza delle misure precauzionali adottate dal Governo e dal Ministero della Sanità in Lombardia e Veneto in relazione alle criticità derivate dal Coronavirus.

Lazio Women–Perugia 1-0 9’ Gambarotta
Novese–Permac Vittorio Veneto 2-3 36’ Malatesta (N), 64’ Frizza (VV), 71’ Rigolino (N), 78’ Zuliani (VV), 84’ Frizza (VV)
San Marino Academy–Ravenna Women Lady 3-2 27’ Menin (SM), 69’ Di Luzio (SM), 77’ Picchi (R), 79’ Rigaglia (SM), 90’ Filippi (R)
Napoli Femminile–Lady Granata Cittadella RINVIATA
Cesena–Riozzese RINVIATA
Chievo Fortitudo Mozzecane–Roma Calcio Femminile RINVIATA

CLASSIFICA: Napoli* 33, San Marino Academy 32, Lazio 31, Ravenna 22, Chievo Fortitudo* e Riozzese* 20, Vittorio Veneto 18, Lady Granata Cittadella* 17, Cesena* 15, Roma CF* 13, Novese 9, Perugia 7.

*una gara in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!