Bundesliga, 22/a giornata – Il Bayern soffre ma vince, tutto facile per Dortmund e Lipsia

-

Il Bayern Monaco resta primo, ma che fatica per battere il Paderborn. Srbeny e Michel infatti rispondono a Gnabry e a Lewandowski portando l’ultima in classifica su un clamoroso 2-2 in casa dei campioni in carica. A togliere le castagne dal fuoco però ci pensa come al solito Lewandowski, che firma la sua doppietta segnando la rete decisiva all’88’.

Il Bayern conserva così un prezioso punto di vantaggio sul RB Lipsia. Rinfrancati dal successo in Champions League sul campo del Tottenham, i ragazzi di Nagelsmann spazzano via lo Schalke 04 con un pesantissimo 5-0 a domicilio con reti di Sabitzer, Werner, Halstenberg, Angeliño e Forsberg.

Comodo successo anche per il Borussia Dortmund, che batte 2-0 il Werder Brema e resta terzo a quattro punti dalla vetta. In gol nella ripresa Zagadou e il solito Håland per i gialloneri. Quinta sconfitta consecutiva per il Werder, penultimo e staccato anche dal Fortuna Düsseldorf, che invece ha battuto 2-0 il Friburgo.

Continua l’ottimo momento di forma del Bayer Leverkusen. Nel giorno dell’ottimo esordio da titolare di Palacios, i rossoneri ottengono la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate battendo 2-0 l’Augsburg e agganciando il Borussia Mönchengladbach al quarto posto. La squadra di Rose è stata infatti fermata sull’1-1 al 90′ dall’Hoffenheim.

Chiudiamo con la preziosissima vittoria in chiave salvezza dell’Union Berlino, che vince 2-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte grazie al gol di Andersson e all’autorete di N’Dicka. Da segnalare l’iniziativa dei tifosi dell’Eintracht, che hanno lasciato vuota la curva per protesta contro la decisione di giocare lunedì sera.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Robert Lewandowski (Bayern Monaco). Il venticinquesimo gol in questa Bundesliga di Robert Lewandowski potrebbe essere ricordato come quello decisivo per la vittoria del titolo. L’attaccante polacco infatti sbroglia una situazione che si era fatta assai complicata per il Bayern Monaco segnando a due minuti dalla fine il gol che consente ai bavaresi di battere il fanalino di coda Paderborn.

BUNDESLIGA – 23/a giornata

Venerdì

Bayern Monaco-Paderborn 3-2 25′ Gnabry (B), 45′ Srbeny (P), 70′ Lewandowski (B), 75′ Michel (P), 88′ Lewandowski (B)

Sabato

Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim 1-1 11′ Ginter (M), 90′ Lucas Ribeiro (H)
Werder Brema-Borussia Dortmund 0-2 52′ Zagadou, 66′ HÃ¥land
Hertha Berlino-Colonia 0-5 4′, 22′ Córdoba, 37′, 62′ Mainz, 69′ Uth
Friburgo-Fortuna Düsseldorf 0-2 37′ Hoffmann, 61′ Thommy
Schalke 04-RB Lipsia 0-5 1′ Sabitzer, 61′ Werner, 67′ Halstenberg, 80′ Angeliño, 89′ Forsberg

Domenica

Bayer Leverkusen-Augsburg 2-0 25′ Diaby, 59′ Amiri
Wolfsburg-Mainz 4-0 21′ Brekalo, 45′ Steffen, 49′ Gerhardt, 68′ Steffen

Lunedì

Eintracht Francoforte-Union Berlino 1-2 49′ Andersson (U), 67′ aut. N’Dicka (U), 79′ aut. Hübner (E)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!