Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della quattordicesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della quattrodicesima giornata di Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risulati e classifica.

Festeggia il Napoli Femminile di Marino, che si aggiudica il big match con la Lazio Women di Seleman e prova la fuga in testa alla classifica. Allo stadio “Fersini” di Formello prima le padrone di casa si portano avanti con Pezzotti, poi le azzurre pareggiano il conto con Gelmetti e dieci minuti più tardi Deppy sigla il gol vittoria. Doppia beffa per le biancocelesti, che non solo falliscono il sorpasso sulla formazione partenopea al primo posto in classifica, ma finiscono addirittura terze dietro al San Marino Academy, che si dimentica del netto ko in Coppa Italia con l’As Roma della scorsa settimana e si aggiudica per 1-0 la trasferta sul campo del Lady Granata Cittadella (a segno Barbieri a venti minuti dalla fine).

A metà classifica successo importante per il Chievo Fortitudo Mozzecane, che in casa della Riozzese si impone 3-0 con i gol di Salaorni, Dallagiacoma e Boni e grazie ai tre punti conquistati aggancia le avversarie di giornata al quinto posto. In fondo alla classifica invece pesantissima vittoria della Roma CF (terzultima) ai danni della Novese (penultima). Le capitoline vanno in svantaggio in casa con Accoliti ma nella ripresa dilagano e realizzano ben cinque reti (doppiette per Conte e Landa e rete di Ulkekul). Pareggio invece per il fanalino di coda Perugia contro il Permac Vittorio Veneto. In casa delle umbre il botta e risposta tra Fiorucci per le padrone di casa e Devoti e Frizza per le ospiti sigilla il 2-2 finale. Pari, ma a reti inviolate, anche tra Ravenna Women e Cesena.

Lady Granata Cittadella–San Marino Academy 0-1 69’ Barbieri
Lazio Women–Napoli Femminile 1-2 13’ Pezzotti (L), 28’ Gelmetti (N), 38’ Deppy (N)
Perugia–Permac Vittorio Veneto 2-2 24’ Fiorucci (P), 45’ Devoto (VV), 57’ Fiorucci (P), 76’ Frizza (VV)
Ravenna Women–Cesena 0-0
Riozzese–Chievo Fortitudo Mozzecane 0-3 22’ Salaorni, 54’ Dallagiacoma, 68’ Boni
Roma CF–Novese 5-1 19’ Accoliti (N), 54’ Conte (R), 56’ e 68’ Landa (R), 75’ Conte (R), 90’+1’ Ulkekul (R)

CLASSIFICA: Napoli 33, San Marino Academy 29, Lazio Women 28, Ravenna 22, Chievo Fortitudo Mozzecane e Riozzese 20, Lady Granata Cittadella 17, Cesena e Permac Vittorio Veneto 15, Roma CF 13, Novese 9, Perugia 7.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!