Coppa Italia Femminile 2019-2020, l’andata dei quarti di finale

-

Lo scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Femminile 2019-2020: vediamo insieme i risultati.

Il primo match vedeva di fronte Florentia e Sassuolo e terminava col successo delle toscane, che dopo la bella prova in campionato contro la Juventus prima della classe, sconfiggono 2-1 la formazione di Piovani, che le precede di cinque lunghezze in classifica. Allo stadio “Santa Lucia” le padrone di casa si portano già sul 2-0 dopo la prima mezz’ora grazie alle reti del neoacquisto Nilsson e di Dupuy, ma il Sassuolo accorcia le distanze al 94′ con Sabatino, mantenendo viva una speranza di passaggio del turno.

La seconda gara vedeva la vittoria fuori casa della Fiorentina contro il Milan, con le viola che al “Brianteo” di Monza si aggiudicano il risultato ribaltando lo svantaggio di Salvatori-Rinaldi col pallonetto di Guagni alle spalle di Korenciova e con la bellissima rete di Bonetti che stoppa col mancino e calcia all’incrocio dei pali.

La terza gara vedeva, al campo sportivo “Acquaviva”, lo scontro tra il San Marino Academy di Alain Conte e la Roma di Betty Bavagnoli. La gara si sblocca subito con il tiro-cross di Soffia che beffa Ciccioli e prosegue con il colpo di testa di Swaby: la brasiliana ex Barcellona diventa ancora più protagonista a inizio ripresa, quando trasforma dagli undici metri il rigore che vale il tris, e le padrone di casa incassano il colpo subendo le reti di Bartoli, Bonfantini e Thestrup, siglando il gol della bandiera nel finale con Petkova.

La quarta e ultima gara si chiude con il successo netto della Juventus in casa dell’Empoli Ladies. La gara del “Castellani” termina con un tennistico 6-0 per le ospiti: contro la formazione di Pistolesi le bianconere sbloccano subito il punteggio nel primo tempo con la doppietta di Staskova e il tris firmato da Gama. Nel secondo tempo non c’è nessuna reazione per le padrone di casa, che incassano un’altra rete di Staskova e le marcature di Zamanian e Sembrant, centrando anche una traversa con Bonansea.

Empoli Ladies–Juventus 0-6 7’ e 42’ Staskova, 45’ Gama, 65’ Staskova, 75’ Zamanian, 78’ Sembrant
Milan–Fiorentina 1-2 64’ Salvatori Rinaldi (M), 69’ Guagni (F), 72’ Bonetti (F)
San Marino Academy–As Roma 1-6 8’ Soffia (R), 37’ Swaby (R), 51’ rig. Andressa (R), 54’ Bartoli (R), 58’ Bonfantini (R), 89’ Thestrup (R), 90’+2’ Petkova (SM)
Florentia San Gimignano–Sassuolo 2-1 8’ Nilsson (F), 21’ Dupuy (F), 90’+4’ rig. Sabatino (S)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!