Serie A Femminile 2019-2020, i risultati della quindicesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della quindicesima giornata di Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Milan di Maurizio Ganz supera con un poker il Tavagnacco in casa grazie alle reti di Tucceri Cimini, Giacinti su rigore, Thorvaldsdottir e Tamborini e sale a quota 35 punti in classifica, mantenendosi al secondo posto insieme alla Fiorentina, che supera in casa per 2-1 il Sassuolo grazie alle reti di Guagni e Togersen che vanificano la marcatura di K. Dubcova. 

Vittoria agile per 6-0 per la Roma di Betty Bavagnoli sull’Hellas Verona, che resta in scia a -4 dalla coppia seconda in graduatoria grazie alla tripletta di Bonfantini e alle marcature di Bartoli, Andressa su rigore e Hegerberg. Ampio successo anche per la Florentia San Gimignano in casa della Pink Bari, con Piro che sblocca il punteggio per le pugliesi ma la doppietta di Nilsson e le reti di Imprezzabile e Martinovic sigillano il 4-1 finale per le toscane.

Vittoria anche dell’Empoli Ladies in casa dell’Orobica, con le toscane di Pistolesi che si impongono 3-0 con i gol nel secondo tempo di Giatras, Prugna e Hjolman, mentre il posticipo domenicale tra Juventus e Inter finisce 5-1 per le prime della classe, che grazie ai tre punti di oggi in uno stadio tutto esaurito tornano a +6 su Fiorentina e Milan: al 43′ una splendida combinazione tra Boattin e Bonansea porta avanti le padrone di casa. L’Inter di Sorbi subisce il contraccolpo e a inizio ripresa incassa il raddoppio di Cernoia. Le ospiti riaprono il match con Baresi ma la partita diventa a senso unico nel finale, con il rigore siglato da Girelli e le reti di Sembrant e ancora di Girelli a fissare il risultato sul 5-1.

Juventus–Inter 5-1 43’ Bonansea (J), 56’ Cernoia (J), 72’ Baresi (I), 77’ rig. Girelli (J), 84’ Sembrant (J), 90’ Girelli (J)
Pink Bari–Florentia San Gimignano 1-4 18’ Piro (B), 20’ Martinovic (F), 27’ Imprezzabile (F), 61’ e 78’ Nilsson (F)
Tavagnacco–AC Milan 0-4 55’ Tucceri Cimini, 61’ rig. Giacinti, 77’ Thorvaldsdottir, 84’ Tamborini
AS Roma–Hellas Verona 6-0 18’ Bartoli, 20’ Bonfantini, 27’ Hegerberg, 30’ Bonfantini, 45+1’ rig. Andressa, 47’ Bonfantini
Fiorentina Women–Sassuolo 2-1 6’ Guagni (F), 9’ K. Dubcova (S), 77’ Thogersen (F)
Orobica Bergamo–Empoli Ladies 0-3 57’ Giatras, 83’ Prugna, 90’+2’ Hjohlman

CLASSIFICA: Juventus 41, Fiorentina e Milan 35, Roma 31, Sassuolo 23, Florentia 21, Empoli e Inter 18, Hellas Verona 12, Pink Bari 10, Tavagnacco* 8, Orobica 1.
*penalizzato di un punto

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!