Ai mondiali di biathlon è subito argento per la staffetta azzurra

-

Prime soddisfazioni per la squadra azzurra al debutto ai mondiali di biathlon, in programma quest’anno su territorio italiano ad Anterselva. I nostri quattro cavalieri Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch hanno conquistato uno splendido argento nella staffetta mista; più forti di loro solo il dream team norvegese che poteva contare non solo sui fratelli Boe, ma anche su Tiril Eckhoff protagonista indiscussa in campo femminile.

La medaglia odierna è stata frutto di un grande lavoro di squadra con Wierer e Vittozzi punte di diamante in rosa; fondamentale poi la prova di Hofer in terza frazione con una sterzata che ha permesso all’Italia di difendere la posizione e provare anche a dare fastidio ai colleghi norvegese nella caccia all’oro. Hofer ha confermato uno stato di forma in crescendo come si era visto nelle ultime gare di Coppa del Mondo e questo potrebbe far sperare, puntando pure sul supporto del tifo casalingo. Il bronzo è andato alla Repubblica Ceca. Delusa invece la Francia penalizzata in partenza da una Julia Simon non proprio impeccabile e terminata al settimo posto; per Fourcade e compagni la rassegna iridata è subito in salita, ma la gara di Fillon Maillet non è del tutto da cestinare.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!