Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi evitare nella 23/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

GLI ASSENTI – Come sempre, prima di schierare il vostro undici per la 23/a giornata, è bene avere presente la situazione degli assenti. Intanto, ci sono 13 squalificati: Lor. Pellegrini, Poli, de Roon, Torregrossa, Romero, Behrami, Cigarini, Elmas, S. Radu, Milinković-Savić, Berni, Bastoni e Lautaro Martínez. Oltre a questi e agli infortunati di lungo corso, qualche acciaccato recente (Sansone, Santander, Cerri, Meccariello, Tachtsidis e Cornelius) e la solita, lunga lista di giocatori in dubbio: Ansaldi, Zaza, Jankto, Danilo, Bernardeschi, Cionek, Mattiello, Ceppitelli, Gabriel, Majer, Kulusevski, Correa, Handanović, Borja Valero e Krunić.
LA FLOP 11 (3-4-3) – Vigorito (Lecce); Rrahmani (Hellas Verona), Kjær (Milan), Igor (Fiorentina); Moses (Inter), Obiang (Sassuolo), Parolo (Lazio), Lazović (Hellas Verona); Sanabria (Genoa), Higuaín (Juventus), Lapadula (Lecce).
LA CERTEZZA IN NEGATIVO – Dopo aver inchiodato la Lazio sullo 0-0 all’Olimpico, il sorprendente Hellas di Ivan Jurić si appresta a ospitare la capolista Juventus. Gara a dir poco insidiosa per gli uomini di Sarri, che sicuramente non avranno vita facile. Gonzalo Higuaín, oltre a non essere certo del posto da titolare, se sarà in campo troverà pochi spazi contro la difesa a tre scaligera. Il Verona, tra l’altro, fra le piccole è la squadra che subisce meno, il che ci induce a inserire il Pipita come punta di diamante della flop 11 di giornata.
LA CONTRO-SCOMMESSA – Col derby in vista, è probabile che Antonio Conte si affidi ai giocatori che gli diano maggiori certezze in questo momento. La tentazione Victor Moses è forte, ma su quella fascia agirà un Çalhanoğlu particolarmente in forma negli ultimi tempi, quindi è probabile che l’ex tecnico del Chelsea scelga Candreva come titolare di fascia. Il nigeriano, tra l’altro, è un’ottima carta da spendere a gara in corso, motivo per cui ve ne sconsigliamo l’impiego. Una scommessa che può attendere.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!