Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Adama Soumaoro

-

Nome: Adama Soumaoro
Nazionalità: Francia
Età: 27
Altezza: 186 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino destro/sinistro
Valutazione calciomercato: 10 milioni
Perché acquistarlo: forte nel gioco aereo / duttile
Perché non acquistarlo: molta concorrenza / difensore da pochi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Uno degli ultimi acquisti del Grifone è il difensore francese Adama Soumaoro. Centrale roccioso (186 centimetri per circa novanta chili), può adattarsi anche al ruolo di terzino su entrambe le fasce. Ovviamente dà il suo meglio nel gioco aereo, ma è anche un discreto marcatore quando c’è da giocare sulla velocità.

LA CARRIERA – La parabola calcistica di Soumaoro si può riassumere in una semplice parola: Lille. È con la maglia dei Les Dogues, infatti, che il ragazzo cresce calcisticamente, fino a debuttare tra i professionisti nella stagione 2013/14. In sei campionati con la maglia dei francesi Soumaoro colleziona 119 presenze, 4 gol e 1 assist, fino a esordire in Champions League con la fascia da capitano (nella sconfitta per 4-1 a Valencia lo scorso novembre). Ora l’approdo al Genoa, la prima esperienza per lui lontano da casa.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Al momento non ci sembra un profilo interessante dal punto di vista del Fantacalcio. Ha qualità, ovviamente, ma arriva in un Genoa in difficoltà, con un certo sovraffollamento in difesa (con l’arrivo di Masiello ora sono sette i difensori centrali rossoblù) e senza numeri tali da indurci a fare un pensierino. Se dovete riparare, meglio puntare su un difensore di maggiore affidamento.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!