Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Boško Šutalo

-

Nome: Boško Šutalo
Nazionalità: Croazia
Età: 20
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: ambidestro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
Perché acquistarlo: se avanza un posto, perché no?
Perché non acquistarlo: è infortunato e questi 6 mesi serviranno per ambientarsi
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

La “Sartorata” in prospettiva. Per rimpinguare il pacchetto dei difensori centrali a disposizione di Gian Piero Gasperini, il ds dell’Atalanta Sartori ha pescato in Croazia un classe 2000, reduce da appena mezza stagione tra i grandi: Boško Šutalo. E l’ingaggio è stato perfezionato nonostante il calciatore sia alle prese con un edema allo scafoide del piede destro, che lo terrà fuori dai giochi per un mese-mese e mezzo. Segno che la Dea su questo giocatore ci crede, e parecchio.

LE CARATTERISTICHE – Difensore centrale non altissimo (188 cm), ma veloce e scattante. Predilige l’anticipo come arma forte e non si tira indietro se si tratta di cominciare a impostare le azioni e/o di inserirsi in avanti. Musica per le orecchie di Gasperini.

LA CARRIERA – Praticamente deve ancora incominciare a giocare. Sutalo nasce a Metkovic l’1 gennaio 2000 e compie la trafila delle giovanili tra Neretka Metkovic, RNK Spalato e Osijek. Quest’ultima formazione lo lancia in prima squadra a settembre. Bastano 4 mesi e 28 presenze da titolare per entrare nelle grazie di Sartori, che lo porta a Bergamo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Per ora no. L’infortunio e il periodo di adattamento agli schemi e agli allenamenti del Gasp fanno sì che fino a giugno, Sutalo difficilmente potrà staccare presenze. Ma per il prossimo campionato, il suo nome va segnato con il circoletto rosso.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!