Serie A, 22/a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 22/a giornata della Serie A 2019-2020:

BOLOGNA-BRESCIA
Il successo nel derby contro la SPAL ha permesso al Bologna di allungare in classifica sulle ultime posizioni: i felsinei, con 27 punti in classifica, sono attualmente a +12 sul terzetto che occupa l’ultima posizione. Una di queste tre squadre è proprio il Brescia, sconfitto al Rigamonti dal Milan nonostante l’ottima prestazione messa in mostra contro i rossoneri. Il Bologna metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza vincendo questo scontro diretto ma le rondinelle ci sembrano in un ottimo stato di forma: azzardiamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e Torregrossa marcatore.

CAGLIARI-PARMA
Sono 7 le gare in campionato senza vittori per la squadra di Maran ma la prestazione in casa dell’Inter è stata confortante. I sardi sono stati agganciati in classifica da Milan e Parma e hanno bisogno di riniziare a vincere per poter ancora ambire a un posto in Europa League. A far visita ai rossoblù sarà proprio il Parma che, dopo aver raggiunto il sesto posto, tenta il sorpasso ai danni dei sardi. Optiamo per l’1, per il gol di entrambe le squadre e prevediamo anche più di 3 gol nella gara.

SASSUOLO-ROMA
Entrambe reduci da un pareggio, Sassuolo e Roma si affrontano al Mapei Stadium in una gara per nulla scontata. I neroverdi hanno raccolto un punto fuori casa in inferiorità numerica contro una diretta concorrente per la salvezza mentre i giallorossi si sono divisi la posta con i cugini biancocelesti in un derby in cui avrebbero meritato miglior sorte. Prevediamo un passo falso della squadra di Fonseca a Reggio Emilia e quindi osiamo con l’1X, il parziale pt/finale 1/X e Džeko marcatore.

JUVENTUS-FIORENTINA
La sconfitta di Napoli è suonata come un campanello d’allarme per una squadra che, vincendo al San Paolo, avrebbe potuto infliggere un colpo molto forte alle rivali. La Fiorentina ha deluso in casa contro il Genoa e continua a faticare in fase realizzativa nonostante l’arrivo di Cutrone. Prevediamo la vittoria dei padroni di casa quindi suggeriamo l’1, il parziale pt/finale 1/1 e la rete inviolata per i bianconeri.

ATALANTA-GENOA
Il roboante 7-0 con cui l’Atalanta ha devastato il Torino non è altro che un’altra gara da incorniciare in questo sorprendente ciclo di Gasperini: i nerazzurri vantano il miglior attacco della Serie A con 57 gol ma in classifica sono ancora un punto sotto la Roma. Il Genoa si trova all’ultimo posto in coabitazione con SPAL e Brescia: i rossoblù sembrano spacciati in partenza nella gara di Bergamo ma possono trovare conforto nell’impresa compiuta dalla SPAL due settimane fa all’Atleti azzurri d’Italia. Consigliamo comunque l’1 con handicap, più di 3 gol e la somma dei gol della squadra di casa tra 4 e 5 marcature.

LAZIO-SPAL 
Il pareggio nel derby ha interrotto la lunghissima serie di vittorie della Lazio; i biancocelesti possono guardare il bicchiere mezzo pieno dal momento che la Roma avrebbe meritato maggiormente la vittoria e, nonostante il pareggio, i biancocelesti si sono comunque avvicinati alla Juventus. La SPAL, dopo l’impresa di Bergamo, è crollata in casa contro il Bologna e difficilmente riuscirà a fare punti a Roma: puntiamo sull’1, su Immobile marcatore e su una gara da più di 2 reti.

MILAN-HELLAS VERONA
Il Milan sta attraversando il miglior momento della sua stagione e il fattore Ibra ne è senz’altro uno dei motivi: con l’arrivo dello svedese e il cambio di uomini nel reparto offensivo Pioli sembra aver potenziato l’attacco della squadra, rendendola più imprevedibile. I rossoneri affrontano a San Siro un Hellas Verona lanciato verso le posizioni nobili della classifica, a -2 dal sesto posto con una gara ancora da recuperare. Considerando che la squadra scaligera non ha mai vinto in casa del Milan optiamo per l’1, per Ibra marcatore e per la coppia di risultati esatti 3-1 o 3-0.

LECCE-TORINO
Lecce e Torino sono entrambe reduci da una pesante sconfitta nell’ultimo turno di campionato: i salentini hanno perso lo scontro diretto con l’Hellas mettendo in evidenza tutti i punti che separano le due squadre in classifica; il Torino, invece, ha scritto una delle pagine più amare della propria storia prendendo 7 gol in casa contro l’Atalanta. I granata, in settimana, hanno anche speso molte energie arrivando ai supplementari in Coppa Italia contro il Milan e potrebbero pagare questo sforzo in campionato. Scegliamo l’1X, immaginando una gara con meno di 3 gol nella quale i granata non andranno a segno più di una volta.

UDINESE-INTER
Dopo i tre successi consecutivi che le hanno permesso di scalare la classifica, l’Udinese è incappata in due sconfitte consecutive contro Milan e Parma, pur non demeritando. L’Inter ha frenato decisamente con tre pareggi consecutivi e ha rischiato di veder scappare la Juve che però, a sua volta, è scivolata a Napoli. Prevediamo una sfida difficile per i nerazzurri a Udine, dove potranno sfruttare il neo acquisto Eriksen ma non lo squalificato Lautaro. Puntiamo sul 2, immaginando una gara da meno di 3 gol. Consigliamo il risultato esatto 0-1.

SAMPDORIA-NAPOLI
Un passettino alla volta, la Sampdoria si tiene lontana dalla zona caldissima della classifica, vantando 5 lunghezze di vantaggio sulle ultime. Il Napoli potrebbe aver trovato nel successo con la Juventus la partita della svolta, quella che lancia la squadra di Gattuso nella rincorsa alla zona europea. Puntiamo sul 2, su Insigne marcatore e su una gara con meno di 3 gol.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!