Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della dodicesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della dodicesima giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Napoli di Marino vince 2-1 in casa contro il Cesena (a segno Coda e Gelmetti dopo il rigore iniziale di Porcarelli) e si prende il primato ai danni della San Marino Academy di Conte, sconfitta nel big match di giornata dalla Lazio grazie alla rete di Pezzotti nel primo tempo. Le tre squadre davanti hanno quasi fatto il vuoto, visto che la quarta in classifica, la Riozzese, viene bloccata sul 2-2 dalla Roma Calcio Femminile: alle lombarde non basta la doppietta di Rognoni,che recupera per due volte lo svantaggio causato dalle reti di Polverino e Silvi.

Successo importante per il Ravenna, che con un secco 3-0, in cui vanno a bersaglio Razzolini, Cimatti e Burbassi, si sbarazza della Novese e conferma la sua quinta posizione. Tre gol anche per il Lady Granata Cittadella che batte nettamente nel derby veneto il Permac Vittorio Veneto e lo sorpassa in graduatoria: per le padovane a segno Ponte nel primo tempo e Saggion e Pinna nella ripresa. Vittoria anche per il Chievo Fortitudo Mozzecane, che con la doppietta di Martani e la rete di Mascanzoni regola il Perugia e lo lascia all’ultimo posto.

Lady Granata Cittadella–Permac Vittorio Veneto 3-0 26’ Ponte, 61’ Saggion, 78’ Pinna
Lazio Women–San Marino Academy 1-0 38’ Pezzotti
Napoli Femminile–Cesena 2-1 14’ rig. Porcarelli (C), 42’ Coda (N), 65’ Gelmetti (N)
Perugia–Chievo Fortitudo Mozzecane 0-3 5’ e 62’ Martani, 66’ Mascanzoni
Ravenna Women–Novese 3-0 11’ Razzolini, 18’ Cimatti, 90’ Burbassi
Roma CF-Riozzese 2-2 3’ Polverino (R), 6’ Rognoni (Ri), 61’ Silvi (R), 67’ Rognoni (Ri)

CLASSIFICA: Napoli 27, San Marino Academy 26, Lazio 24, Riozzese 20, Ravenna 18, Chievo Fortitudo Mozzecane 17, Lady Granata Cittadella 14, Permac Vittorio Veneto 13, Cesena 11, Roma CF e Novese 9, Perugia 6.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!