Serie A Femminile 2019-2020, i risultati della tredicesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della tredicesima giornata della Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

La Juventus capolista vince anche contro il Sassuolo, mantiene la vetta della classifica e allunga il divario con le rivali: la squadra di Rita Guarino si porta in vantaggio con Girelli e raddoppia con Pedersen, prima di subire nel finale la rete di Sabatino, che fissa il punteggio finale sul 2-1, ma non porta alla rimonta neroverde. Le bianconere vanno a +9 sulla Fiorentina che si fa rimontare due volte dalla Roma al Tre Fontane: la squadra di Cincotta passa in vantaggio con De Vanna, spreca un rigore con Vigilucci, subisce il pareggio di Thestrup, centra una traversa con Jensen, passa nuovamente in vantaggio con Breitner ma nel finale Cordia stende in area Ciccotti e Andressa dagli 11 metri è implacabile.

Il Milan di Maurizio Ganz approfitta del passo falso delle viola e batte, pur con qualche difficoltà di troppo, l’Orobica, fanalino di coda del campionato, grazie alla rete nel finale di Čonč, che sblocca una partita stregata visto anche il palo di Zigic al 72’. Pareggio a reti bianche nello scontro salvezza tra Pink Bari e Tavagnacco, entrambe ora a quota nove punti, al penultimo e terzultimo posto della graduatoria.

Nelle altre gare di giornata, l’Hellas Verona del nuovo allenatore Matteo Pachera perde ancora, questa volta con la Florentia San Gimignano che ringrazia Martinovic e la sua doppietta (inutile il gol nel finale di Baldi), mentre l’Inter stende l’Empoli per 3-0 e si porta al sesto posto in classifica: rete di Tarenzi su assist di Baresi nel primo tempo e doppietta di Marinelli nella ripresa.

Orobica Bergamo-Milan 0-1 88′ Čonč
Juventus-Sassuolo 2-1 10′ Girelli (J), 66’ Pedersen (J), 88’ Sabatino (S)
Pink Bari-Tavagnacco 0-0
AS Roma-Fiorentina Women 2-2 17’ De Vanna (F), 33’ Thestrup (R), 78’ Breitner (F), 92’ rig. Andressa (R)
Florentia San Gimignano-Hellas Verona 2-1 33’ e 48’ Martinovic (F), 81’ Baldi (V)
Inter-Empoli Ladies 3-0 20’ Tarenzi, 59’ e 67’ Marinelli

CLASSIFICA: Juventus 37, Milan e Fiorentina 29, Roma 25, Sassuolo 20, Inter 18, Florentia 17, Empoli 15, Hellas Verona 11, Pink Bari e Tavagnacco 9, Orobica 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!