Serie A Femminile 2019-2020, Milan–Pink Bari 6-3

-

Nel recupero della 9a giornata di Serie A femminile 2019-2020, il Milan vince 6-3 la gara con la Pink Bari e aggancia la Fiorentina al secondo posto salendo a 29 punti in classifica. Al Vismara il match delle 12 si sblocca dopo meno di un minuto con la solita Giacinti, che servita a perfezione da Thorvaldsdottir sulla destra non lascia scampo a Myllyoja. Poco dopo il quarto d’ora le ospiti pareggiano il conto con Torres e mantengono un equilibrato 1-1 fino al duplice fischio, ma nella ripresa le padrone di casa tornano in campo con più convinzione e nell’arco di sette minuti si portano sul 3-1. Al 50′ Giacinti firma una prodezza da 20 metri dopo aver dribblato due avversarie, e due minuti più tardi serve l’assist a Heroum, che di sinistro non sbaglia.

Le ragazze di Ganz non si fermano e al 55’ sul tabellino si iscrive anche Refiloe, ben posizionata al limite dell’area e precisa col destro sul secondo palo. Le pugliesi non mollano e accorciano le distanze al 77’ con Carp, ma un minuto più tardi arriva la rete del 5-2 firmata dal neoacquisto Thorvaldsdottir con un tocco d’esterno alle spalle di Myllyoja. All’82’ il capitano del Milan suona la sesta sinfonia rossonera, mette a segno la tripletta personale e si conferma la peggiore avversaria per la Pink Bari, a cui ha rifilato ben 11 reti in campionato. A tre minuti dalla fine un rinvio impreciso di Piazza tra i pali favorisce il terzo sigillo delle ospiti, questa volta con Manno, ma il tempo finisce e le rossonere al triplice fischio festeggiano non soltanto i tre punti, ma una nuova posizione in classifica, che ora le vede seconde insieme alla Fiorentina.

Milan–Pink Bari 6-3 1’ Giacinti (M), 17’ Torres (P), 50’ Giacinti (M), 53’ Heroum (M), 56’ Jane (M), 77’ Carp (P), 78’ Thorvaldsdottir (M), 82’ Giacinti (M), 88’ Manno (B)

NOTE: Si ringrazia la FIGC per il comunicato stampa.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!