Superliga, 15/a giornata – River Plate primo da solo, frenano Boca Juniors e Argentinos

-

Basta un gol di Matias Suárez al 16′ al River Plate per uscire coi tre punti da Mendoza. La vittoria sull’ultimissimo Godoy Cruz consente alla squadra di Gallardo di confermarsi in testa alla classifica, questa volta in solitaria.

L’Argentinos Juniors infatti si conferma in un momento di grande difficoltà dopo una splendida prima parte di stagione. Per il Bicho appena due punti conquistati nelle ultime tre giornate e in questo turno è arriva la sconfitta sul campo dell’Unión. 1-0 il risultato con rete di Troybansky al 12′.

Rallenta anche il Boca Juniors, fermato sullo 0-0 dall’Independiente al termine di una partita con poco calcio e tanti calci. Boca in dieci uomini dal 22′ per l’espulsione di Izquierdoz, ma il Rojo non ha saputo approfittarne. La parità numerica è stata poi ristabilita al 76′, quando il fischaitissimo ex Pérez è stato cacciato dall’arbitro.

Tra le inseguitrici gran momento di forma del Rosario Central, che vince 2-1 in rimonta al 90′ contro l’Huracán. Quarto successo nelle ultime cinque giornate, quarto posto e zona descenso che si allontana sempre di più.

Momento complicato invece per il Racing, che dopo il pareggio 1-1 al Cilindro contro l’Atlético Tucumán vede la vetta allontanarsi sempre di più. I campioni in carica non vincono da quattro partite e il River è ora distante sei punti.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Fabián Rinaudo (Rosario Central). Gol pesantissimo quello segnato dal centrocampista del Rosario Central al 90′. Per i gialloblù è arrivata la seconda vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica. Oltre al gol, ottima partita di sostanza per il giocatore transitato anche da Catania nel 2014.

SUPERLIGA – 17/a giornata

Venerdì

Aldosivi-Lanús 2-0 16′ Acevedo, 90′ Bertoglio
Gimnasia-Vélez 0-0

Sabato

Rosario Central-Huracán 2-1 62′ Briasco (H), 84′ aut. Silva (C), 90′ Rinaudo (C)
Unión-Argentinos Juniors 1-0 12′ Troyansky
Arsenal-Newell’s Old Boys 1-1 25′ Torrent (A), 44′ rig. Rodríguez (N)
San Lorenzo-Estudiantes 1-1 63′ Pittón (S), 69′ Retegui (E)
Central Córdoba-Cólon 1-0 90′ rig. Herrera
Godoy Cruz-River Plate 0-1 16′ Suárez

Domenica

Banfield-Patronato 3-3 24′ Comas (P), 53′ Maldonado (B), 63′ Arias (B), 77′ Tarragona (P), 79′ Gómez (B), 90′ rig. Chimino (P)
Defensa y Justicia-Talleres 4-1 10′ Benítez (D), 48′ Tripichio (D), 66′ Mainero (D), 73′ Godoy (T), 82′ Lucero (B)
Racing-Atlético Tucumán 1-1 40′ Martínez (R), 61′ Toledo (A)
Boca Juniors-Independiente 0-0

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!