Serie A Femminile 2019-2020: i risultati della nona giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della nona giornata della Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

La giornata è stata anticipata dalla gara che ha visto di fronte Sassuolo e Florentia San Gimignano, e la sfida ha visto vittorioso il Sassuolo, che centra la seconda vittoria grazie alle firme di Sabatino, Pugnali e Pondini. La gara tra Milan e Pink Bari è stata invece rinviata a mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 12:00 a causa della comprovata difficoltà della società ospite a raggiungere la sede di gara.

Le prime della classe Juventus e Fiorentina vincono entrambe. il derby toscano tra Empoli Ladies e Fiorentina se la aggiudicano le viola con un netto 3-0 a Monteboro con le reti di Agard, Bonetti e Cordia, mentre la Juventus di Rita Guarino torna dalla trasferta in casa dell’Orobica con un 7-1 che non lascia alcun dubbio: a segno Cernoia, Rosucci (doppietta per lei), Pedersen, Girelli, Bonansea, in gol dopo un lungo infortunio e la sfortunata autorete di Zanoli, mentre Merli trova il gol per le padrone di casa.

La sfida tra Tavagnacco e Hellas Verona ha visto le venete si sono imposte con un secco 3-0 con la rete di Zanoletti nel primo tempo e quelle di Glionna e Baldi nel secondo, mentre nel posticipo di giornata tra Inter e Roma vincono le giallorosse di Betty Bavagnoli grazie al rigore trasformato da Andressa e dalle marcature di Thomas, ancora Andressa e Thestrup, con Tarenzi che segna la rete della bandiera per le nerazzurre.

Sassuolo–Florentia San Gimignano 3-0 66’ Sabatino, 79’ Pugnali, 81’ Pondini
Empoli Ladies–Fiorentina Women 0-3 16’ Agard, 39’ Bonetti, 54’ Cordia
Milan–Pink Bari RINVIATA
Orobica Bergamo–Juventus Women 1-7 6’ Cernoia (J), 18’ Rosucci (J), 20’ Pedersen (J), 26’ Rosucci (J), 31’ Bonansea (J), 40’ aut. Zanoli (J), 76’ L. Merli (O), 88’ Girelli (J)
Tavagnacco–Hellas Verona 0-3 9’ Zanoletti, 54’ Glionna, 63’ Baldi
Inter–As Roma 1-4 23’ rig. Andressa (R), 28’ Tarenzi (I), 54’ Thomas (R), 75’ Andressa (R), 90’+1’ Thestrup (R)

CLASSIFICA: Juventus 25, Fiorentina 19, Roma 18, Milan* 17, Sassuolo e Florentia 13, Inter, Empoli e Verona 11, Bari* 8, Tavagnacco 2, Orobica 1.

* una gara in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!