Coppa Italia Femminile 2019-2020, il risultato degli ottavi di finale

-

Negli ottavi di finale di Coppa Italia Femminile disputati in gara unica, la prima a scendere in campo è la Roma di Betty Bavagnoli, che contro il Pink Bari impatta nei novanta minuti (0-0 grazie soprattutto alle parate di Balbi) ma trova nei tempi supplementari le reti qualificazione di Andressa e Hegerberg.

Poker del Milan nel derby meneghino contro l’Inter: le rossonere passano in vantaggio dopo appena 17 secondi con Longo e da lì dilagano con Hovland, Andrade e Conc: il gol delle padrone di casa lo confezionano Marinelli e la ex Alborghetti. Dilaga la Juventus di Rita Guarino contro il Chievo Fortitudo Mozzecane con un roboante 8-0, figlio delle marcature di Bragonzi (tripletta per lei), Caruso, Bellucci, Salvai, appena rientrata dopo uno stop di otto mesi, Alves e Giordano.

Successo per 5-0 per la Fiorentina di Cincotta sul Ravenna Women, con a segno Bonetti, Mascarello, Thogersen, Parisi su rigore e Lazaro, mentre la prima e unica sorpresa di giornata la confeziona la San Marino Academy che batte l’Hellas Verona grazie a una prodezza di Barbieri.

Passano il turno anche il Sassuolo, che rifila cinque reti alla Roma CF con tripletta di Ferrato e doppietta di Sabatino, e la Florentia San Gimignano, che supera 3-1 l’Orobica in trasferta grazie ai gol di Dupuy, Nocchi e Martinovic (rete di Merli per le padrone di casa).

Inter–AC Milan 1-4 1’ Longo (M), 6’ Hovland (M), 15’ Lady Andrade (M), 37’ Conc (M), 66’ Alborghetti (I)
Ravenna Women–Fiorentina Women 0-5 21′ Bonetti, 45′ Mascarello, 67’ Thogersen, 73’ rig. Parisi, 90+3’ Lazaro
Pink Bari–AS Roma 0-2 dts 101’ Andressa (R), 118’ Hegerberg
San Marino Academy–Hellas Verona 1-0 19’ Barbieri
Empoli Ladies–Tavagnacco 1-0 43’ Prugna
Chievo Fortitudo Mozzecane–Juventus Women 0-8 18’ Caruso, 30’ Bragonzi, 41’ Bellucci, 45’ Bragonzi, 57’ Salvai, 58’ Alves, 85’ Giordano, 90’ Bragonzi
Orobica Bergamo–Florentia San Gimignano 1-3 5′ Dupuy (F), 51′ Nocchi (F), 71′ L. Merli (O), 76′ Martinovic (F)
Roma CF–Sassuolo 0-5 11’ Ferrato, 24’ Sabatino, 34’ Ferrato, 37’ Sabatino, 81’ Ferrato

Programma dei quarti di finale, 8-26 Febbraio 2020 (Andata e ritorno):

Fiorentina Women – AC Milan
AS Roma – San Marino Academy
Empoli Ladies – Juventus
Florentia San Gimignano – Sassuolo

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!