Serie A Femminile 2019-2020, i risultati della sesta giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le partite della sesta giornata della Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter centra la prima vittoria interna in campionato contro l’Orobica al “Chinetti” di Solbiate Arno grazie alle reti di Baresi su calcio di rigore e di Santi: la Fiorentina si aggiudica 3-0 la trasferta in casa del Pink Bari grazie alla rete di Thoghersen e alla doppietta di Bonetti, ora seconda nella classifica marcatori dietro a Girelli. Successo convincente dell’Empoli Ladies in trasferta contro l’Hellas Verona (a segno Papaleo, Hjolman, Simonetti e Cinotti per le ospiti, Pirone per le padrone di casa) e del Sassuolo di Piovani, che si risolleva dopo le due sconfitte contro Roma e Fiorentina ai danni del Tavagnacco con le reti di Dubcova e Sabatino.

Allo stadio “Brianteo” il big match tra Milan e Juventus si conclude con un combattuto 2-2 e un punto a testa: la formazione bianconera va avanti due volte nel punteggio con la sfortunata autorete di Fusetti e con il gol della subentrata Staskova, ma le padrone di casa reagiscono e recuperano in entrambe le occasioni grazie alla solita Conc a inizio ripresa e a Vitale, che nel recupero raccoglie il cross di Tucceri su calcio di punizione e con un colpo di testa perfetto infila Giuliani. Turno negativo invece per la Roma di Betty Bavagnoli, che perde in casa della Florentia dopo quattro vittorie consecutive. Il match si sblocca con la rete di Martinovic, le giallorosse non riescono a trovare la rete del pari e a inizio ripresa subiscono il raddoppio delle padrone di casa con Kelly.

Florentia San Gimignano-As Roma 2-1 11’ Martinovic (F), 47’ Kelly (F), 62’ Thomas (R)
Milan-Juventus Women 2-2 20’ aut. Fusetti (J), 50’ Conc (M), 81’ Staskova (J), 90’+3’ Vitale (M)
Inter–Orobica Bergamo 2-0 53’ rig. Baresi, 64’ Santi
Hellas Verona–Empoli Ladies 1-4 25’ Papaleo (E), 43’ Hjohlman (E), 48’ Simonetti (E), 68’ Cinotti (E), 83’ Pirone (V)
Pink Bari–Fiorentina Women 0-3 9’ Thoghersen, 45’ e 85’ Bonetti
Sassuolo–Tavagnacco 2-0 48’ K. Dubcova, 57’ Sabatino

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!