Superliga, 14/a giornata – Boca e Argentinos: la strana coppia al comando

-

Il Boca Juniors torna a vincere e lo fa battendo 2-0 in casa l’UniónÁbila e Mac Allister spezzano la debole resistenza ospite nella migliore versione dei gialloblù vista nell’ultimo mese. Alla Bombonera clima rilassato complice la sconfitta del River Plate nella finale di Copa Libertadores e Boca che torna primo insieme all’Argentino Juniors.

Il Bicho infatti non molla la presa e dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due giornate torna al successo battendo 1-0 il Newell’s Old Boys. Decisivo ancora una volta Hauche: suo l’unico gol della partita al 50′.

Tutte le altre rallentano. il Racing pareggia 3-3 una partita rocambolesca sul campo del Talleres salvandosi nel finale con il pareggio di Cristaldo. Dubbi sul futuro di Coudet, che sembra voler cambiare campionato a breve e potrebbe essere sostituito da Sampaoli. Perde invece il Lanùs, sconfitto malamente 2-0 dal b e al secondo ko consecutivo dopo quello contro il Banfield.

Perde dopo quattro vittorie du fila l’Estudiantes, che, nel giorno dell’annuncio di Mascherano, viene battuto 3-2 dal Colón. Rossoneri trascinati ancora da b, autore di una bella doppietta.

La squadra del momento è allora il Rosario Central: quarta vittoria consecutiva e punti salvezza recuperati a Newell’s, Central Córdoba e Banfield. Il posticipo del lunedì viene vinto addirittura 5-1 sull’b con reti di Zabala, Gamba, Almada, Ribas e Rius.

La sensazione è che si lotterà fino alla fine per un posto salvezza, mentre sarà durissima evitare la retrocessione per Gimnasia, Aldosivi e Patronato; staccate dal resto del gruppo.

Si giocherà a gennaio Independiente-River Plate, rinviata per la finale di Copa Libertadores in cui era impegnato il River sabato.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – 

SUPERLIGA – 14/a giornata

Sabato

Huracán-Central Córdoba 1-1 72′ Sánchez (C), 81′ Cordero (H)
Defensa y Justicia-Lanùs 2-0 43′ Delgado, 60′ Castro
Atlético Tucumán-San Lorenzo 2-2 11′ Díaz (A), 55′ Romero (S), 72′ Heredia (A), 85′ Blandi (S)

Domenica

Boca Juniors-Unión 2-0 3′ Ábila, 56′ Mac Allister
Gimnasia-Arsenal 0-1 4′ García
Banfield-Vélez 1-0 66′ Lenis
Talleres-Racing 3-3 11′ Rojas (R), 30′ Bustos (T), 41′ Zaracho (R), 45′ Menéndez (T), 68′ Bustos (T), 84′ Cristaldo (R)

Lunedì

Colón-Estudiantes 3-2 10′ Rodríguez (C), 23′ López (E), 35′ Fernández (E), 60′ Rodríguez (C), 66′ Galván
Argentinos Juniors-Newell’s Old Boys 1-0 50′ Hauche
Rosario Central-Aldosivi 5-1 36′ Andrada (A), 38′ Zabala (C), 56′ Gamba (C), 64′ Almada (C), 77′ rig. Ribas (C), 90′ Rius (C)

Independiente-River Plate 19 gennaio 

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!