Serie A, 10a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 10/a giornata della Serie A 2019-2020:

PARMA-HELLAS VERONA
Il primo pareggio stagionale, ottenuto in casa dell’Inter, ha permesso al Parma di stanziarsi in solitaria all’ottavo posto in classifica. L’Hellas ha subito una brutta sconfitta tra le mura amiche contro una concorrente diretta come il Sassuolo: i neroverdi hanno agganciato in classifica gli scaligeri a 9 punti e la zona retrocessione dista 2 sole lunghezze. Consigliamo l’1X, meno di 4 gol e Gervinho marcatore.

BRESCIA-INTER
La sconfitta contro il Genoa è costata cara al Brescia, sorpassato dai rossoblù e attualmente penultimo in classifica. Anche l’Inter ha di che rammaricarsi per il mancato sorpasso sulla Juventus: l’occasione era ghiotta ma i nerazzurri non sono riusciti ad avere la meglio del Parma a San Siro. Consigliamo il segno 2, meno di 3 gol e il risultato esatto 0-1.

NAPOLI-ATALANTA
Mastica amaro anche il Napoli per il pareggio ottenuto in casa della SPAL: i partenopei hanno già commesso diversi passi falsi ma questo pesa più degli altri, dal momento che Juventus e Inter avevano precedentemente pareggiato le loro partite. Chi ha approfittato di questi risultati è l’Atalanta, capace di rifilare 7 gol all’Udinese. Al momento i bergamaschi ci sembrano più in forma quindi suggeriamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e Muriel marcatore.

CAGLIARI-BOLOGNA
Il Cagliari si gode il settimo posto in classifica con un po’ di rammarico: senza il gol di Zaza i sardi sarebbero quarti a pari punti con il Napoli mentre, in caso di sconfitta con il Bologna, sarebbero agganciati dai felsinei. Gli emiliani hanno vinto una gara importante contro la Sampdoria, dimostrando di essere una squadra solida. Puntiamo sul segno X, sul gol di entrambe le squadre e sul risultato esatto 1-1.

JUVENTUS-GENOA
L’inaspettato pareggio di Lecce non ha mutato la classifica dal momento che anche Inter e Napoli non hanno fatto bottino pieno nelle loro partite. Il Genoa ha beneficiato dell’arrivo di Thiago Motta, vincendo contro il Brescia e togliendosi momentaneamente dalla zona rossa della classifica. Riteniamo difficile che i bianconeri possano perdere punti contro le provinciali per due gare consecutive, quindi puntiamo sull’1, immaginando che la Juve possa fare almeno 3 reti alla squadra con la peggior difesa del campionato. Come marcatore insistiamo su Dybala.

LAZIO-TORINO
La Lazio ha colto un successo importantissimo in casa della Fiorentina ed è a soli 2 punti dal quarto posto. Il Torino è riuscito a evitare l’ennesimo ko contro il Cagliari ma gli 11 punti in classifica non sono un bottino soddisfacente. Puntiamo sull’1, sulla porta della Lazio inviolata e su Immobile marcatore.

SAMPDORIA-LECCE
Dopo il pareggio contro la Roma, la Sampdoria è incappata in un’altra sconfitta. La situazione per i blucerchiati è pesante e, contro il Lecce, l’unico risultato positivo può essere la vittoria. I salentini arrivano a Marassi galvanizzati dai due pareggi contro Milan e Juventus e sanno di avere un’ottima possibilità per affossare un diretto concorrente per la salvezza. Consigliamo l’1X, immaginando una partita combattuta con meno di 3 gol che potrebbe terminare in parità dopo i primi 45′.

SASSUOLO-FIORENTINA
Il successo in casa dell’Hellas ha permesso ai neroverdi di agganciare gli scaligeri e di prendere una boccata d’ossigeno. La Fiorentina, oltre a essere stata sconfitta dalla Lazio in una gara importante in chiave europea, ha perso Ribery per tre giornate causa squalifica. Puntiamo sul fattore stadio e consigliamo l’1X, prevedendo una partita con meno di 4 gol e con Caputo marcatore.

UDINESE-ROMA
La bastonata ricevuta dall’Atalanta ha fatto male all’Udinese: nelle prime 8 giornate i friulani avevano incassato solo 6 gol, di conseguenza prenderne 7 in una partita è stato un evento devastante. La squadra di Tudor ha seri problemi nella fase offensiva e finora si era retta su una difesa molto solida. La Roma, seppur con tante assenze, è riuscita ad avere la meglio sul Milan in una gara chiave per il prosieguo del campionato. Ci aspettiamo una reazione forte da parte dei bianconeri, quindi scegliamo l’1X, pronosticando una gara con meno di 3 gol.

MILAN-SPAL
La sconfitta di Roma ha dato un’ulteriore picconata all’autostima e alle speranze della squadra di Pioli: i tantissimi errori individuali visti all’Olimpico potrebbero portare il tecnico a cambiare diversi elementi nell’11 titolare. La SPAL, nonostante il prezioso pareggio ottenuto contro il Napoli, si trova al penultimo posto. Puntiamo sul segno 1, su Piątek marcatore e sulla rete inviolata della porta di Donnarumma.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!