Serie A, 9a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 9/a giornata della Serie A 2019-2020:

HELLAS VERONA-SASSUOLO
Archiviata la prevedibile sconfitta di Napoli, l’Hellas Verona ospita un Sassuolo alla caccia di punti salvezza. I neroverdi si trovano al terzultimo posto con 6 punti in coabitazione con la SPAL e sono reduci da 3 sconfitte consecutive. Consigliamo l’1X, puntando anche su una partita in cui almeno una delle due squadre non va a segno e che finisce con meno di 3 gol.

LECCE-JUVENTUS
Il successo in Champions League ha messo in mostra le doti di un ritrovato Dybala che, con il compagno di reparto Higuaín, è in grado di tenere in piedi la Juventus anche quando Cristiano Ronaldo non brilla. Il Lecce ospita i campioni in carica con la scia di entusiasmo che ha lasciato il pareggio ottenuto nei minuti di recupero contro il Milan. La differenza tra le due rose è però troppo ampia per non pronosticare il 2. Consigliamo anche il 2 a fine primo tempo e il Lecce che termina la partita senza segnare.

INTER-PARMA
La vittoria ottenuta contro il Borussia Dortmund dà ulteriore slancio a un’Inter che ha dimostrato di aver superato senza ripercussioni la sconfitta con la Juventus. I nerazzurri ospitano un Parma che, con 4 vittorie e 4 sconfitte, ha già collezionato 12 punti. L’anno scorso fu un gol di Dimarco a dare il successo ai ducali a San Siro ma quest’anno puntiamo sull’1, su Politano marcatore e sul gol di entrambe le squadre.

GENOA-BRESCIA
A Marassi ci sarà l’esordio per Thiago Motta sulla panchina del Genoa, chiamato da Preziosi per risollevare le sorti della squadra rossoblù. A far visita ai liguri sarà il Brescia, squadra che ha già dimostrato di poter mantenere la categoria. Puntiamo sull’effetto cambio-allenatore e suggeriamo l’1, il gol di entrambe le squadre e Schöne marcatore.

BOLOGNA-SAMPDORIA
Dopo il pareggio interno contro la Roma, la Sampdoria affronta la difficile trasferta di Bologna. I rossoblù hanno ben figurato in casa della Juventus, senza però raccogliere punti. Azzardiamo l’X2, suggerendo anche la puntata su un risultato con meno di 4 gol e il risultato esatto a fine primo tempo 0-0.

SPAL-NAPOLI
Il successo ottenuto a Salisburgo ha certamente rinvigorito un Napoli su cui aleggiavano tante, troppe polemiche. La gara di Champions ha senza dubbio tolto molte energie ai partenopei che potrebbero rischiare in casa di una SPAL in difficoltà, terzultima in classifica. Anche in questo caso ci sentiamo di consigliare l’1X, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-2.

TORINO-CAGLIARI
La sconfitta di Udine ha ufficialmente aperto la crisi in casa Torino, capace di vincere una sola gara delle ultime cinque. Umore nettamente opposto in casa Cagliari: con il successo ottenuto contro la SPAL i sardi sono saliti al quinto posto a quota 14 punti, confermandosi come la rivelazione del campionato. Optiamo dunque per l’X2, immaginando una partita da meno di 3 gol che potrebbe terminare 1-1.

ATALANTA-UDINESE
La pesante sconfitta subita a Manchester va dimenticata in fretta: l’Atalanta deve sfruttare il turno interno contro l’Udinese per recuperare i punti persi nella rimonta subita a Roma da parte della Lazio. I friulani, forti del successo ottenuto contro il Torino, hanno conquistato sin qui 10 punti nonostante il peggior attacco in Serie A (4 gol realizzati). Crediamo che la trasferta contro il City abbia tolto molte energie alla dea, quindi optiamo per l’X2, scegliendo anche l’opzione meno di tre gol nella partita e il risultato esatto del primo tempo 0-0.

ROMA-MILAN
Una Roma in netta emergenza e con le fatiche di coppa da smaltire ospita all’Olimpico un Milan in cerca di riscatto dopo l’amaro pareggio contro gli altri giallorossi del campionato, il Lecce. I rossoneri devono vincere a Roma dal momento che hanno perso già troppi punti sin qui: noi pronostichiamo il segno X, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-2.

FIORENTINA-LAZIO
Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Brescia che ha interrotto una striscia di tre successi consecutivi, la Fiorentina ospita una Lazio in difficoltà. Dopo l’esaltante rimonta contro l’Atalanta, i biancocelesti sono crollati anche in Scozia contro il Celtic, complicando la classifica del girone di Europa League. Consigliamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e Chiesa marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!