Bundesliga, 8/a giornata – Il Dortmund batte la capolista ‘Gladbach, Bayern raggiunto nel finale

-

Dopo quattro vittorie consecutive, perde il Borussia Mönchengladbach. La capolista cade a Dortmund, ancora una volta per mano dell’ex Reus. Finisce 1-0 per i gialloneri, che, dopo tre pareggi consecutivi, si rilanciano risalendo a un solo punto dal primo posto.

Classifica cortissima in Bundesliga quest’anno con nove squadre in due punti. Rallenta ancora il Bayern Monaco, raggiunto clamorosamente sul 2-2 al 90′ dall’Augsburg. Finnbogason annulla le reti di Lewandowski e Gnabry e per i bavaresi solo un punto nelle ultime due giornate.

Molto bene l’Eintracht Francoforte, che con una doppietta di Paciência e un gol di Dost asfalta il Bayer Leverkusen 3-0 agganciando il treno di testa. Pari 1-1 tra Lipsia e Wolfsburg. Manca invece per la seconda volta consecutiva la possibilità di salire al primo posto lo Schalke 04. Nel posticipo della domenica pomeriggio infatti l’undici di Gelsenkirchen vincendo avrebbe potuto salire da solo a diciassette punti. Sul campo dell’Hoffenheim è invece arrivata una sconfitta: Kramarić al 71′ e Bebou all’85’ hanno confezionato il successo per 2-0 dei padroni di casa, il secondo consecutivo dopo quello sul Bayern Monaco all’Allianz Arena.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Marco Reus (Borussia Dortmund). Senza Alcácer infortunato e Sancho fuori per motivi disciplinari, ci pensa Marco Reus a punire ancora una volta la sua ex squadra. Suo il gol che consente al Borussia Dortmund di rilanciarsi battendo il ‘Gladbach.

BUNDESLIGA – 8/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen 3-0 4′, 16′ rig. Paciência, 80′ Dost

Sabato 

RB Lipsia-Wolfsburg 1-1 54′ Werner (L), 82′ Weghorst (W)
Werder Brema-Hertha Berlino 1-1 7′ Sargent (W), 70′ Lukebakio (H)
Fortuna Düsseldorf-Mainz 1-0 82′ Hennings
Augsburg-Bayern Monaco 2-2 1′ Richter (A), 14′ Lewandowski (B), 82′ Gnabry (B), 90′ Finnbogason (A)
Union Berlino-Friburgo 2-0 1′ Bülter, 84′ Ingvartsen
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach 1-0 58′ Reus

Domenica

Colonia-Paderborn 3-0 8′ Terodde, 59′ Schaub, 85′ Bornauw
Hoffenheim-Schalke 04 2-0 71′ Kramarić, 85′ Bebou

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!