Benevento cinico come Pippo Inzaghi: è vetta solitaria in Serie B

-

La vittoria di misura sul Perugia ha consentito al Benevento di confermare la propria leadership in Serie B. Dopo otto giornate di campionato, i sanniti sono ancora imbattuti e hanno messo a referto 18 punti, frutto di cinque successi e tre pareggi. Il nuovo corso giallorosso targato Filippo Inzaghi sta rispecchiando appieno le aspettative di inizio stagione. Certo, il sontuoso mercato operato dal club campano ha permesso all’ex tecnico del Milan di lavorare nelle migliori condizioni, ma la sua impronta è già ben visibile sulla squadra.

Siamo ad appena un quinto del torneo cadetto, ma si può già dire che il Benevento somigli sempre più al suo allenatore. La compagine sannita ha dimostrato, infatti, grande cinismo sotto porta: le ultime due imposizioni contro Spezia e Perugia sono arrivate grazie ad altrettanti 1-0. Massimo risultato, minimo sforzo. Da ex attaccante, Inzaghi conosce i movimenti delle punte e ha saputo registrare bene la difesa che ha mostrato da subito un’ottima compattezza, concedendo soltanto tre gioie agli avversari.

Complessivamente sono undici le reti realizzate dagli Stregoni, che sono una vera e propria cooperativa del gol, avendo mandato a segno finora otto giocatori. I migliori marcatori sono, infatti, il centrocampista Oliver Kragl e l’attaccante Samuel Armenteros, entrambi a quota due segnature. Gli altri sigilli hanno portato la firma di Maggio, Tello, Viola, Coda, Insigne e Sau. I tre sopracitati hanno le potenzialità per arrivare in doppia cifra e, con il passare delle giornate, sono destinati a incrementare il loro bottino.

Il prossimo appuntamento in programma sabato a Pescara rappresenta un bel test per Maggio e compagni. Dopo l’uscita in semifinale play-off nella passata stagione, i giallorossi vogliono recitare un ruolo di primo piano in questa Serie B. Vista anche l’ottima partenza, l’obiettivo di arrivare in zona promozione diretta è decisamente nelle corde dei sanniti. Mister Inzaghi ha trasmesso il suo credo ai giocatori, che lo seguono totalmente. Il Benevento si gode la vetta solitaria e non ha la minima intenzione di fermarsi.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!