Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nell’8/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Finalmente riprende la Serie A dopo la pausa per le gare delle Nazionali: l’8/a giornata di campionato verrà inaugurata dalla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta, in programma domani pomeriggio (15). A seguire, Napoli-Verona (18) e Juve-Bologna (20:45). Domenica si comincia col lunch match Sassuolo-Inter, poi tre gare al pomeriggio (Cagliari-SPAL, Samp-Roma e Udinese-Torino), una alle 18 (Parma-Genoa) e il posticipo delle 20:45 Milan-Lecce. Infine, lunedì si chiude con Brescia-Fiorentina (20:45).
LA TOP 11 (3-4-3) – G. Donnarumma (Milan); Darmian (Parma), de Ligt (Juventus), Kolarov (Roma); Callejón (Napoli), Nández (Cagliari), Kucka (Parma), Ansaldi (Torino); Simeone (Cagliari), Milik (Napoli); Rafael Leão (Milan).
LA CERTEZZA – Con Lozano probabilmente ai box e con una gara di Champions alle porte (mercoledì il Napoli sarà di scena a Salisburgo), è probabile che Ancelotti si affidi in attacco ad Arkadiusz Milik, rinfrancato dopo l’eurogol messo a segno con la maglia della propria Nazionale e ormai ristabilitosi completamente dopo l’infortunio. Il Verona giocherà una gara accorta, chiusi nella propria metà campo, allora può essere proprio il polacco l’arma giusta per scardinare la difesa avversaria e risolvere una sfida che si preannuncia meno scontata del previsto.
LA SORPRESA – Con l’arrivo di Pioli al timone del Milan, può essere giunta l’ora del portoghese Rafael Leão, che per la verità aveva fatto bene già con Giampaolo, anche se è stato un po’ sacrificato in fascia. Ora è possibile che il giovane gioiellino rossonero possa entrare di più nel vivo del gioco offensivo e, chissà, lasciare il segno. Domenica a San Siro ci sarà il Lecce, non un impegno impossibile, noi ci crediamo.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!