Serie A, 6a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 6/a giornata della Serie A 2019-2020:

JUVENTUS-SPAL
Il pareggio con la Fiorentina e i pareggi stiracchiati contro Hellas Verona e Brescia dimostrano come la Juventus stia facendo difficoltà ad assimilare gli schemi del nuovo allenatore. I bianconeri, seppur in emergenza terzini, dovrebbero avere vita facile tra le mura amiche contro una SPAL in netta difficoltà, ultima alla pari con la Sampdoria con soli 3 punti conquistati. I ferraresi sono reduci da una pesante sconfitta in casa contro il Lecce e difficilmente faranno punti a Torino: suggeriamo l’1, magari con almeno un gol di scarto e con la squadra ospite che rimane a secco di reti.

SAMPDORIA-INTER
Testacoda a Marassi con la Sampdoria ultima in classifica che ospita l’Inter, l’unica squadra a punteggio pieno. Per i doriani si prospetta un campionato più difficile del previsto, mentre i nerazzurri possono presentarsi allo scontro diretto contro la Juventus ancora avanti in classifica. Optiamo per il 2, prevedendo una partita con meno di 3 gol e nella quale l’Inter riuscirà a mantenere la porta inviolata.

SASSUOLO-ATALANTA
La sconfitta subita a Parma frena l’ascesa del Sassuolo, che sembrava decisamente lanciato nelle ultime giornate. L’Atalanta ha fatto il colpaccio all’Olimpico battendo la Roma e guadagnando il momentaneo terzo posto, confermando di essere un’importante realtà del nostro campionato. Scegliamo l’X2, Zapata marcatore e il gol di entrambe le squadre.

NAPOLI-BRESCIA
La sconfitta subita a sorpresa al San Paolo contro il Cagliari ha creato qualche malumore attorno alle scelte di Ancelotti, accusato di abusare del turnover. Il Brescia ha ben figurato contro la Juventus e si presenta a Napoli per tentare di riproporre una prestazione sullo stesso livello. Dal momento che il Napoli ha perso anche a causa della sfortuna contro il Cagliari, diamo fiducia ai partenopei e consigliamo l’1 in una partita da più di 2 gol. Come marcatore suggeriamo Llorente.

LAZIO-GENOA
Sia in casa Lazio che in casa Genoa la soddisfazione non è propriamente alle stelle: i biancocelesti hanno perso a Milano contro l’Inter, i rossoblù si sono arenati sullo 0-0 contro il Bologna. Prevediamo una partita equilibrata e quindi azzardiamo l’X. Consigliamo anche di giocare il gol di entrambe le squadre e Kouame marcatore.

LECCE-ROMA
Il successo di Ferrara ha portato ulteriore entusiasmo nella piazza salentina: gli uomini di Liverani sono in un buon momento di forma e potrebbero impensierire oltremodo una Roma tornata sulla terra dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Riteniamo probabile che la partita sia ricca di gol (almeno più di due), segnati da entrambe le squadre. Come marcatore scegliamo Zaniolo.

UDINESE-BOLOGNA
Aria pesante in casa Udinese: la classifica non è affatto lusinghiera con soli 4 punti conquistati che, al momento, valgono il terzultimo posto. Il Bologna dà l’impressione di poter condurre un campionato da medio alta classifica, quindi scegliamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto a fine primo tempo 1-1.

CAGLIARI-HELLAS VERONA
Il successo del San Paolo contro il Napoli ha messo le ali al Cagliari che, dopo una partenza terribile con due sconfitte, si è andato a prendere il quarto posto con tre successi di fila. L’Hellas Verona ha pareggiato lo scontro diretto contro l’Udinese dopo aver ben figurato contro la Juventus.

MILAN-FIORENTINA
Partita cruciale per il Milan e soprattutto per Giampaolo che, di fronte a un ex allenatore rossonero come Montella, dovrà provare a uscire dalla crisi di questo avvio di campionato in cui ha collezionato 3 sconfitte in 5 partite. La Fiorentina, dal canto suo, ha trovato la prima vittoria dopo un lungo periodo di digiuno in Serie A e non intende fermarsi. Il Milan è sembrato in crescita nonostante la sconfitta contro il Torino e quindi tentiamo l’1, giocando anche il gol di entrambe le squade e il risultato esatto 2-1.

PARMA-TORINO
Il Parma ha colto 3 punti importantissimi contro il Sassuolo che gli hanno permesso di raggiungere quota 6 punti. Il Torino, ancora inebriato dalla rimonta sul Milan, dovrà però scendere in campo con un piglio diverso rispetto quanto visto contro il Milan. Azzardiamo l’1X, immaginando una partita con meno di 3 gol che potrebbe anche terminare 0-0.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!