Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 6/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Nemmeno il tempo di mettersi alle spalle i risultati del turno infrasettimanale che è già tempo di nuove formazioni. Domani al via la 6/a giornata di campionato con tre anticipi: Juve-SPAL (ore 15), Samp-Inter (18) e Sassuolo-Atalanta (20:45). Domenica altre sei sfide, cominciano Napoli e Brescia all’ora di pranzo, poi tre incontri alle 15 con Lazio e Roma impegnate rispettivamente in casa contro il Genoa e in trasferta a Lecce, a seguire Cagliari-Verona alle 18 e Milan-Fiorentina in notturna. Chiude il turno Parma-Torino di lunedì (20:45).
LA TOP 11 (3-4-3) – Szczęsny (Juventus); Malcuit (Napoli), Mancini (Roma), Lu. Pellegrini (Cagliari); Ramsey (Juventus), Elmas (Napoli), Barella (Inter), Mkhitaryan (Roma); Gervinho (Parma), Simeone (Cagliari), Higuaín (Juventus).
LA CERTEZZA – È sotto gli occhi di tutti il fatto che il Gonzalo Higuaín di questo inizio campionato è un lontano parente di quello di un anno fa: più in forma, più al centro del progetto, più ispirato e in generale meno depresso. La sfida di domani all’Allianz Stadium lo vedrà in campo al centro dell’attacco bianconero contro la SPAL e noi ci sentiamo di schierarlo senza sé e senza ma, abbastanza certi che possa regalare bonus ai propri fantallenatori.
LA SORPRESA – Eljif Elmas è uno dei giocatori più giovani a disposizione di Ancelotti, ma nonostante l’età gioca quasi da veterano, con una calma invidiabile, riuscendo a fare sempre la cosa giusta. Ha anche buoni tempi di inserimento, cosa che gli consentirà prima o poi di trovare il +3. Che non sia già domenica al San Paolo contro il Brescia?

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!