Serie A, 5a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 5/a giornata della Serie A 2019-2020:

HELLAS VERONA-UDINESE
Le onorevoli sconfitte contro Milan e Juventus sono servite all’Hellas Verona per aumentare la consapevolezza nei propri mezzi: gli scaligeri hanno iniziato con il piede giusto questo campionato e i 4 punti sin qui accumulati sono un accettabile ruolino di marcia se rapportati alla caratura degli avversari affrontati. L’Udinese invece ha collezionato tre sconfitte di fila dopo l’esordio vittorioso contro il Milan: per Tudor è giunto il momento di correre ai ripari, per non perdere un altro confronto diretto dopo il ko interno contro il Brescia. Puntiamo sul fattore campo e consigliamo l’1X, immaginando una partita con meno di 3 gol e nella quale la squadra ospite non va a segno.

BRESCIA-JUVENTUS
Riflettori puntati sul Rigamonti per l’esordio stagionale di Balotelli: l’attaccante ha scontato le quattro giornate di squalifica comminategli in Francia e punta a una maglia da titolare contro la Juventus. I bianconeri, che non stanno entusiasmando in questo inizio di stagione, vanno a Brescia con il duplice obiettivo di vincere e di migliorare il proprio gioco. Optiamo per il 2 con entrambe le squadre che vanno a segno e Donnarumma marcatore.

ROMA-ATALANTA
Scontro diretto tra la quarta e la quinta in classifica: questa sfida potrebbe protrarsi per tutto l’arco del campionato dal momento che le due formazioni sono tra le più quotate per posizionarsi alle spalle del terzetto di testa. I presupposti per una gara equilibrata ma spettacolare ci sono tutti, quindi scegliamo il segno X, il gol di entrambe le squadre e un totale di reti maggiore di tre.

SPAL-LECCE
Scontro diretto anche nei bassifondi della classifica dove si sfidano due squadre che, nell’ultimo turno di campionato, hanno perso con uno scarto di tre reti. La SPAL vanta maggior esperienza e tra le mura amiche dovrebbe riuscire a imporsi: proponiamo l’1, prevedendo un primo tempo che finisce a reti inviolate e un secondo tempo in cui solo la squadra di casa trova la via del gol.

NAPOLI-CAGLIARI
Dopo aver strapazzato il Lecce anche grazie a un super Llorente, il Napoli ospita un Cagliari in ascesa: i sardi hanno inanellato due vittorie per 3-1 consecutive, portandosi a 6 punti in classifica. Riteniamo difficile che gli uomini di Maran possano fermare il Napoli, quindi ci orientiamo sull’1 in una partita che potrebbe vedere solo i padroni di casa andare in gol. Come marcatore proponiamo Mertens.

GENOA-BOLOGNA
Sfida a tinte rossoblù a Marassi dove si sfidano Genoa e Bologna: i liguri sono reduci da due sconfitte consecutive dopo i 4 punti ottenuti nelle prime due gare; i felsinei sono invece a quota 7 nonostante la sconfitta con la Roma. Prevediamo una gara con più di due gol nella quale vediamo maggiormente favorita la squadra di Andreazzoli: suggeriamo l’1X.

FIORENTINA-SAMPDORIA
Classifica difficile per due squadre che puntano a qualcosa in più della salvezza: la Fiorentina si trova all’ultimo posto con due punti (anche a causa di un calendario particolarmente complicato) e può rimuginare sui due punti persi domenica a Bergamo. Numeri allarmanti per Montella: da quando è tornato alla Fiorentina, in 11 partite non ha colto nemmeno una vittoria. Vittoria che ha invece trovato Di Francesco contro il Torino, incamerando così i primi 3 punti stagionali. Crediamo possa finire in parità, magari con 2 gol per parte e con il sigillo di Chiesa.

PARMA-SASSUOLO
Dopo aver strapazzato la SPAL, il Sassuolo di De Zerbi prova a far suo un altro derby dell’Emilia Romagna contro il Parma: i ducali sono stati impalpabili all’Olimpico contro la Lazio e necessitano di una pronta e immediata reazione. Scegliamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e Caputo marcatore.

INTER-LAZIO
L’Inter di Conte ha fatto suo il derby, consolidando il primato in classifica frutto di quattro successi in altrettante gare. La sfida con la Lazio sarà un ulteriore banco di prova per i nerazzurri, che intendono tenere lontane Juventus e Napoli. I capitolini proveranno a scardinare la miglior difesa del campionato affidandosi a Immobile, protagonista domenica di uno screzio con mister Inzaghi. Il nostro pronostico è l’1, optando anche per un altro clean sheet da parte dell’Inter e per il risultato esatto 1-0.

TORINO-MILAN
Gara delicatissima per entrambe le contendenti: il Torino ha subito una brusca doppia frenata perdendo contro Lecce e Lazio; il Milan si è invece schiantato nel derby, evidenziando gli stessi grossi limiti che aveva nella stagione precedente. Proponiamo l’1X, immaginando una gara con meno di due gol che potrebbe terminare 0-0 o 1-0 per i padroni di casa.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!