Superliga argentina, 6/a giornata – Boca Juniors in vetta, Maradona ko all’esordio contro il Racing

Continua a non prendere gol il Boca Juniors e il record d’imbattibilità di Andrada aumenta. Solidissima la squadra di Alfaro, che ottiene il massimo risultato col minimo sforzo battendo 1-0 alla Bombonera l’Estudiantes con un gol di Reynoso al 4′. Gialloblù primi in classifica con un punto di vantaggio su San Lorenzo e Talleres e pronti al primo Superclásico di semifinale di Copa Libertadores.

Cade infatti l’ex capolista San Lorenzo, sconfitta 2-1 a Santa Fe da un ottimo Colón. Le reti di Rodríguez su calcio di rigore e Morelo affossano i rossoblù, a cui non basta il momentaneo pareggio di Romero. Prima sconfitta in campionato per Pizzi. Sale così a tredici punti anche un sorprendente Talleres. Dopo la festa per l’addio al calcio di Guiñazu, la T vince 1-0 in casa del Banfield col gol di Bustos ottenendo così la sua terza vittoria consecutiva.

Subito dietro Arsenal, Argentinos Juniors e River Plate, che hanno battuto rispettivamente Unión, Godoy Cruz e Huracán.

Non riesce a fare subito la magia Diego Maradona, che perde all’esordio in casa col suo Gimnasia contro il Racing. 2-1 il risultato finale per i ragazzi di Coudet, che trovano il gol vittoria con Zaracho appena due minuti dopo il provvisorio pareggio di García per il Lobo.

Ennesimo pareggio infine nel Clásico di Rosario tra Central e Newell’s Old Boys. Al Gigante de Arroyito esce per l’ennesima volta negli ultimi anni un pareggio. Meglio il Newell’s nel primo tempo con la clamorosa traversa colpita da Maxi Rodríguez. Nella ripresa rossoneri avanti col colpo di testa di Lema al 66′, ma immediatamente raggiunti da Riaño, bravo a sfruttare la torre di Gil due minuti più tardi. Entrambe le squadre restano in piena lotta per non retrocedere.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Nahuel Bustos (Talleres). Prendere appunti perché questo attaccante classe 1998 potrebbe diventare il pezzo pregiato del prossimo calciomercato. Terzo gol in sei giornate per lui, che segnando sul campo del Banfield porta il Talleres al terzo posto in classifica.

SUPERLIGA – 6/a giornata

Venerdì

Arsenal-Unión 4-1 4′ Pereyra (A), 5′ Giménez (A), 53′ Kaprof (A), 69′ W. Bou (U), 90′ Soñora (A)

Sabato

Central Córdoba-Defensa y Justicia 1-2 67′ N. Fernández (D), 70′ Merlini (D), 90′ Herrera (C)
Godoy Cruz-Argentinos Juniors0-1 9′ Torrén
Colón-San Lorenzo 2-1 30′ L. Rodríguez (C), 48′ Á. Romero (S), 78′ Morelo (C)
Huracán-River Plate 0-4 19′ Casco, 33′ rig. I. Fernández, 45′ Palacios, 50′ De La Cruz
Gimnasia-Racing-Godoy Cruz 1-2 36′ González (R), 52′ García (G), 54′ Zaracho (R)

Domenica

Banfield-Talleres 0-1 38′ Bustos
Rosario Central-Newell’s Old Boys 1-1 66′ Lema (N), 68′ Riaño (C)
Independiente-Lanús 2-2 24′, 46′ S. Romero (I), 49′ Valenti (L), 54′ Sand (L)
Boca Juniors-Estudiantes 1-0 4′ Reynoso

Lunedì

Aldosivi-Patronato 1-1 53′ Rincón (A), 90′ Tarragona (P)
Vélez-Atlético Tucumán 1-0 19′ Janson

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.