Bundesliga, 4/a giornata – Uragano Dortmund, pari tra Lipsia e Bayern Monaco

-

Come un uragano, il Borussia Dortmund si abbatte senza alcuna pietà sul Bayer Leverkusen. Quello che doveva essere uno dei due big match di giornata dura solo un tempo, con i gialloneri che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al gol di Paco Alcácer. Il dominio della squadra di Favre è però evidente e nella ripresa Reus mette il risultato in ghiaccio al 50′. Nel finale Guerreiro e ancora Reus fissano il punteggio sul definitivo 4-0 che vale al Dortmund il secondo posto in classifica. Ridimensionati nettamente i rossoneri, al primo ko stagionale.

L’altra sfida al vertice ha visto invece pareggiare 1-1 RB Lipsia e Bayern Monaco. Il gol in apertura di Lewandowski (già capocannoniere con sette reti all’attivo, due più di Alcácer e Werner) non è bastato ai bavaresi, raggiunti al 45′ dal calcio di rigore di Forsberg (ingenuo fallo di Hernández su Poulsen). Lipsia primo con dieci punti, Bayern staccato di due lunghezze.

A pari punti col Dortmund a nove c’è infatti il sorprendente Friburgo, capace di battere con un netto 3-0 l’Hoffenheim in trasferta. Bene anche il Borussia Mönchengladbach, che vince il derby col Colonia grazie alla rete di Pléa al 14′. Risale lo Schalke 04, al secondo successo consecutivo dopo il 5-1 sul campo del Paderborn; male invece l’Hertha Berlino: terzo ko consecutivo e ultimo posto in classifica.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Marco Reus (Borussia Dortmund). Il capitano dei gialloneri affonda il Bayer Leverkusen con una doppietta. Bello in particolare il primo gol con conclusione di prima su assist di Sancho. Sarà ancora lui a guidare l’assalto al titolo del Borussia Dortmund.

BUNDESLIGA – 4/a giornata

Venerdì

Fortuna Düsseldorf-Wolfsburg 1-1 16′ Gießelmann (F), 29′ Weghorst (W)

Sabato 

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 4-0 28′ Alcácer, 50′ Reus, 83′ Guerreiro, 90′ Reus
Colonia-Borussia Mönchengladbach 0-1 14′ Pléa
Mainz-Hertha Berlino 2-1 40′ Quaison (M), 83′ Grujić H), 88′ St. Juste (M)
Augsburg-Eintracht Francoforte 2-1 35′ Richter (A), 43′ Niederlechner (A), 73′ Paciência (E)
Union Berlino-Werder Brema 1-2 5′ rig. Klaassen (W), 14′ rig. Andersson (U), 55′ Füllkrug (W)
RB Lipsia-Bayern Monaco 1-1 3′ Lewandowski (B), 45′ rig. Forsberg (L)

Domenica

Hoffenheim-Firburgo 0-3 11′ Günter, 38′ Haberer, 59′ Petersen
Paderborn-Schalke 04 1-5 8′ Cauly (P), 33′ Sané (S), 49′ Serdar (S), 71′ Harit (S), 83′ Kutucu (S), 85′ Harit (S)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!