Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Peter Ankersen

-

Nome: Peter Svarrer Ankersen
Nazionalità: Danimarca
Età: 28
Altezza: 179 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: può fornire ottimi assist
Perché non acquistarlo: ha concorrenza nel suo ruolo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Il nuovo laterale del Genoa arriva in Serie A a quasi 29 anni. Si parla di un calciatore difensivo, prezioso per Andreazzoli in un ruolo chiave del suo scacchiere. Ankersen è un terzino destro che può giocare sia sulla linea difensiva a quattro che un po’ più avanzato. Le sue doti migliori sono la corsa e il cross, visto che possiede un buon passo. Non disdegna le sgroppate in avanti e, come dicevamo, può mettere in condizione i suoi compagni di andare a rete con traversoni calibrati.

LA CARRIERA – I suoi inizi sono all’Esbjerg, con cui esordisce a 20 anni, nel 2010. Passa poi al Vejle e qui vi rimane per una stagione e mezza, prima di accasarsi – anche se solo per sei mesi – al Rosenborg. Torna così da dove era partito, ossia all’Esbjerg con cui trova il posto da titolare e un discreto bottino di reti. In rampa di lancio viene ceduto al Salisburgo, ma la sua esperienza austriaca dura solo un campionato. Torna quindi in patria e veste la maglia del Copenaghen, con cui si laurea per tre volte campione danese. Arriva al Genoa a titolo definitivo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sinceramente non ci sembra un calciatore per il quale stracciarsi i capelli. Potrebbe sì trovare la titolarità – d’altronde il Genoa lo ha voluto fortemente e lui sembra avere la maturità giusta per il campionato italiano – ma rischia di rimanere solo una meteora, se Andreazzoli continuerà a schierare Ghiglione sull’out di destra. In un Fantacalcio numeroso può essere preso come ripiego, soprattutto se si decide di prendere anche il suo alter ego.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!