Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Pedro

-

Nome: Pedro Guilherme Abreu dos Santos detto “Pedro”
Nazionalità: Brasile
Età: 22
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 18 milioni
Perché acquistarlo: attaccante completo / alta capacità realizzativa
Perché non acquistarlo: impatto col calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – La Fiorentina ha un nuovo centravanti. Si chiama Pedro ed è brasiliano, e a colpire sono soprattutto le sue qualità tecniche. Attaccante completo e veloce, secondo alcuni ricorderebbe Cavani. Riesce a sfruttare il suo innato senso del gol e per questo, con la maglia della Fluminense, ha segnato in un terzo delle partite disputate. Si fa rispettare anche sul piano fisico, denotando una buona struttura e abilità nel gioco aereo. Ama giocare come perno dell’attacco, ma sa svariare su tutto il fronte offensivo, proprio come piace a Montella.

LA CARRIERA – Pedro comincia a tirare calci al pallone in una piccola società, il Duquecaxiense. Nel 2014 passa però alla Fluminense, con la quale esordisce in prima squadra nel giugno 2016. La sua prolificità gli vale le attenzioni del Real Madrid, che lo vorrebbe ingaggiare: ma proprio sul più bello Pedro si infortuna e deve dire addio alla maglia blanca. Nel 2018 viene convocato in Nazionale per le due sfide amichevoli contro El Salvador e Stati Uniti, ma non viene impiegato. Arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Pedro è un calciatore davvero molto interessante, considerato uno dei massimi talenti brasiliani della sua generazione. Il grave infortunio patito un anno fa non sembra aver minato la sua carriera e la Fiorentina può essere un bel trampolino di lancio. Le doti tecniche per sfondare nel calcio nostrano ci sono; i dubbi riguardano semmai il suo utilizzo costante e il suo primo impatto con la Serie A. Pedro può patire inizialmente un campionato più duro e fisico di quello brasiliano e potrebbe aver bisogno di un periodo di rodaggio. Può essere una sorpresa, ma non fate follie per lui.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!