Maria Konnikova e la Divina Commedia a memoria: “Mi serve per il poker”

-

Chi la conosce sa che parla 6 lingue, ma si guarda bene dal farlo al tavolo da poker, dove fa finta di non capire i suoi avversari per vincere. Maria Konnikova è un genio, una mente sensazionale che si esalta quando gioca a Texas Hold’em. Conosce inglese, russo, francese, spagnolo, persiano e italiano, scrive libri e fa la psicologa, ma soprattutto vince nel poker. “Un gioco di cui non sapevo niente, ma dopo la prima volta che ho giocato sono impazzita. Mi è capitato una volta di essere in ascensore con dei russi e uno di loro parlava del bluff che mi aveva appena fatto senza capire che io stavo comprendendo tutto. Sono rimasta impassibile ed è stato divertente”.

GENIO Maria, che non conosce limiti alla cultura, ha imparato la Divina Commedia in italiano, lingua che parla in maniera fluida e capisce totalmente. “Era giusto impararla in lingua originale, parliamo di un’opera che ha fatto la storia della letteratura. Quando ero piccola mia madre leggeva i poemi russi per farmeli imparare e così ne memorizzavo uno a settimana. Era un esercizio per stimolare la memoria, penso sia servito”. Innamorata dell’Italia, Konnikova ha visitato quasi tutto il nostro paese: “Roma, Firenze, Napoli, la Costiera Amalfitana, ma mi manca Venezia e soprattutto la Sicilia. Devo andare il prima possibile”. Maria conosce l’italiano talmente bene che sconsiglia di bere i caffè all’EPT di Barcellona, uno dei tornei PokerStars più importanti al mondo. “Li fanno molto meglio ad Amalfi”. E gli italiani al tavolo la esaltano. “Quando gioco con i tedeschi non esultano mai. Invece con gli italiani ci si diverte sempre. Al tavolo fanno tantissimo rumore e chiasso e ogni mano sembra la finale di coppa del mondo. Lo trovo estremamente divertente”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!