Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Hirving Lozano

-

Nome: Hirving Lozano
Nazionalità: Messico
Età: 24
Altezza: 175 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, seconda punta
Valutazione calciomercato: 40 milioni
Perché acquistarlo: alta capacità realizzativa
Perché non acquistarlo: tanta concorrenza in attacco
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Dal Messico arriva il nuovo attaccante esterno del Napoli, che nei piani di Ancelotti servirà a rimpolpare la sua batteria offensiva. Le caratteristiche di Lozano portano a pensare che possa diventare indispensabile per i partenopei: è una punta esterna agile e veloce, dotata di dribbling e grande controllo di palla. Gioca prevalentemente a sinistra, ma può cambiare lato senza nessun problema. Sostanzialmente è un alter ego dei vari Insigne e Callejón e può diventare un vero craque se conferma quanto visto con la maglia del PSV e della Nazionale del suo paese. Nelle due stagioni è infatti andato a segno in metà delle partite disputate con la maglia degli olandesi.

LA CARRIERA – Lozano comincia a calcare i campi di calcio nel 2009, nelle giovanili del Pachuca, una delle squadre messicane più in vista. Dopo tutta la trafila esordisce in prima squadra nel 2014, quando subentra nel secondo tempo della partita contro il Club América e realizza la rete decisiva per la vittoria dei suoi. In quattro stagioni nella Primera División scende in campo 149 volte realizzando 43 reti. Nel 2017 il PSV decide di portarlo in Olanda, e a Eindhoven il messicano si rivela uno dei più positivi della squadra. Lozano ha all’attivo anche 35 presenze in Nazionale.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il nuovo acquisto di De Laurentiis potrebbe essere una delle sorprese assolute del nostro campionato. Certo, parte leggermente dietro nelle gerarchie rispetto ai vari Insigne e Callejón, ma è un calciatore dotato di talento che può ben figurare anche nel nostro campionato. Il nostro consiglio è di prenderlo, magari non come primo attaccante, ma come quarta o terza scelta (in un Fantacalcio numeroso). D’altra parte il Napoli ha sempre segnato tanto nelle ultime stagioni e non sarebbe un delitto pensare a Lozano come una futura gallina dalle uova d’oro per Ancelotti.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!