Serie A, 1a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 1/a giornata della Serie A 2019-2020:

PARMA-JUVENTUS
Il pre campionato ha messo in mostra una Juventus ancora in rodaggio: gli schemi e le idee di Sarri devono ancora essere completamente assimilate dalla vecchia signora. La trasferta del Tardini potrebbe nascondere più di qualche insidia per i bianconeri: prevediamo una vittoria sofferta per i campioni d’Italia in carica, con il Parma che passa in vantaggio e in seguito si fa rimontare. Difficilmente mancherà il timbro di Cristiano Ronaldo.

FIORENTINA-NAPOLI
Partita affascinante al Franchi dove la nuova Fiorentina di Commisso è attesa da un battesimo col fuoco contro il Napoli. Gli uomini di Ancelotti sono una delle poche squadre che possono vantare meccanismi già oliati, mentre i viola sono, al momento, un cantiere aperto. Puntiamo sul successo della squadra ospite, anche se prevediamo una partita in cui ci saranno più di 2 gol e in cui entrambe le compagini andranno a segno.

UDINESE-MILAN
Il pre campionato del Milan ha messo in mostra una squadra organizzata, tonica e che sta già assimilando i dettami tattici del nuovo allenatore Giampaolo. L’ultima gara contro il Cesena ha incrinato tutte le certezze accumulate sin qui, con una prestazione poco entusiasmante da parte di tutti gli effettivi. I rossoneri dovrebbero scendere in campo con gli stessi giocatori dello scorso anno dal momento che il tecnico non ritiene ancora pronti i nuovi. Nell’Udinese l’acquisto più interessante è l’ex Palermo Nestorovski, al quale sono richiesti tanti gol. Prevediamo una partita poco divertente, con due squadre molto chiuse: pronostichiamo l’X, credendo in una partita con meno di 3 gol. Il risultato finale potrebbe essere l’1-1.

CAGLIARI-BRESCIA
In attesa di Balotelli, il neopromosso Brescia fa il suo esordio a Cagliari. Donnarumma e compagni dovranno affrontare una delle squadre che si sono rafforzate maggiormente: i rossoblù si sono rifatti il look a centrocampo con gli acquisti di Rog, Nainggolan e Nández. Crediamo nell’1 in una partita che potrebbe vedere entrambe le squadre andare in gol. Come risultato suggeriamo il 2-1.

HELLAS VERONA-BOLOGNA
L’Hellas Verona festeggia il ritorno in Serie A nel proprio stadio: al Bentegodi arriva il Bologna che spera di iniziare questo campionato in maniera migliore rispetto allo scorso anno. L’entusiasmo dei padroni di casa potrebbe compensare la maggiore esperienza degli ospiti, quindi anche in questo caso pronostichiamo l’X. Immaginiamo che non ci saranno più di 2 gol e la prima frazione di gioco potrebbe terminare 0-0.

ROMA-GENOA
Esordio in Serie A per il tecnico della Roma Fonseca: dopo un’estate ricchissima di voci di mercato, i giallorossi hanno confermato il loro centravanti Džeko e hanno salutato Manolas. Il Genoa ha effettuato una campagna acquisti molto buona, portando alla corte di Andreazzoli giocatori di qualità come Schöne e Saponara. La Roma parte favorita ma non ci stupiremmo di un pareggio ricco di gol, con Schöne e Džeko entrambi a segno.

SAMPDORIA-LAZIO
La Lazio è una delle squadre che ha cambiato meno in quest’estate e ciò, almeno inizialmente, può rappresentare un vantaggio per gli uomini di Inzaghi. Di Francesco non può ritenersi soddisfatto dalla campagna acquisti sin qui condotta dalla società blucerchiata ma dovrà provare comunque provare a ottenere risultati grazie al suo lavoro. Il nostro pronostico è l’X2, immaginando una gara in cui entrambe le squadre vanno a segno. Il risultato finale potrebbe essere 1-2.

SPAL-ATALANTA
Per l’Atalanta inizia una stagione molto impegnativa: in attesa dell’inizio della Champions League, i nerazzurri proveranno a incamerare più punti possibili. La SPAL diventa ogni anno un po’ più ambiziosa e l’obiettivo di quest’anno è di raggiungere la salvezza il prima possibile. Riteniamo i nerazzurri molto forti quindi suggeriamo il 2 e una gara con più di 3 gol, uno dei quali segnato dal nuovo arrivato Muriel.

TORINO-SASSUOLO
La sconfitta contro il Wolverhampton pesa sul morale dei granata: l’obiettivo Europa League è molto importante per gli uomini di Mazzarri, quindi possiamo immaginare che la sfida di ritorno in Inghilterra sarà la priorità. In questo contesto potrebbe giovarne il Sassuolo, pronto ad approfittare di un Torino non completamente calato nel campionato. I nostri pronostici sono l’X2, Berardi marcatore e il pareggio a fine primo tempo.

INTER-LECCE
C’è grandissima attesa per il ritorno di Antonio Conte in Serie A: la neopromossa Lecce, che torna nella massima categoria dopo 7 anni, ha perso 14 volte su 15 a San Siro contro i nerazzurri. Difficile fare un pronostico diverso dall’1, quindi noi azzardiamo un successo dei padroni di casa con almeno due gol di scarto, con Lukaku a segno.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!