Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Žan Majer

-

Nome: Žan Majer
Nazionalità: Slovenia
Età: 27
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista
Valutazione calciomercato: 0.6 milioni
Perché acquistarlo: tiro dalla distanza / bravo negli inserimenti
Perché non acquistarlo: titolarità a rischio
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Centrocampista dinamico e veloce, agisce prevalentemente da mezzala. Giocatore molto duttile, si sa destreggiare anche da regista e da trequartista. Bravo sia nel disegnare geometrie che in proiezione offensiva, dove fa valere un buon tiro dalla distanza e l’abilità negli inserimenti in area di rigore. È già andato a segno – con il mancino pur essendo destro naturale – nella prima uscita di Coppa Italia del Lecce contro la Salernitana.

LA CARRIERA – Muove i primi passi nella sua città natale, Maribor. L’esordio tra i professionisti avviene nel 2011 con l’Aluminij, compagine della seconda serie slovena. Viene notato dal Domžale che, nell’estate 2012, lo fa debuttare in Prva Liga. Diventa ben presto un punto fermo dei gialloblù, con cui si toglie la soddisfazione di disputare l’Europa League. Nel giugno 2017 approda al Rostov siglando un contratto triennale. L’esperienza in Russia si conclude dopo un anno e mezzo con sole 13 presenze a referto. Arriva così la rescissione e la firma con il Lecce nel febbraio scorso. Conquista da subito la fiducia di mister Liverani scendendo in campo in ben 13 occasioni. Per Majer si registrano anche due gettoni con la Nazionale slovena.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Majer non ha la certezza del posto da titolare dopo l’arrivo dell’ucraino Shakhov dal PAOK. Dalle prime indicazioni del precampionato, però, Liverani sembra orientato a dargli fiducia. Sicuramente ha le qualità per portare qualche bonus nel corso della stagione. Può essere un profilo interessante per completare il vostro centrocampo, magari acquistandolo a una cifra contenuta come settimo-ottavo slot.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!