Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Liam Henderson

-

Nome: Liam Henderson
Nazionalità: Scozia
Età: 23
Altezza: 183 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro
Valutazione calciomercato: 1.4 milioni
Perché acquistarlo: bravo nel calciare le punizioni / buon apporto di bonus
Perché non acquistarlo: titolarità a rischio
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Centrocampista dinamico e grintoso, agisce prevalentemente da mezzala. All’occorrenza può essere adattato davanti la difesa o sulla corsia destra. Destro naturale, sa essere pericoloso con tiri dalla distanza e da calcio piazzato. Abbina una buona corsa a qualità da incursore, doti che il tecnico Jurić apprezza particolarmente.

LA CARRIERA – Formatosi nel settore giovanile del Celtic, fa il suo esordio in prima squadra nel dicembre 2013. Con gli Hoops debutta anche in Champions ed Europa League nella stagione seguente. A marzo 2015 viene mandato in prestito al Rosenborg, con cui in tre mesi mette a segno 3 gol in 9 partite. Tornato alla base, a metà agosto viene ceduto in prestito all’Hibernian: a Edimburgo mette a referto 5 reti in 32 match di campionato. Dopo una stagione e mezza da comprimario al Celtic, nel gennaio 2018 si trasferisce al Bari in Serie B. Con i galletti raccoglie 19 presenze impreziosite da 2 reti e 2 assist. Rimasto svincolato dopo il fallimento del club pugliese, si accasa all’Hellas Verona, dove è tra i protagonisti nella conquista della promozione in Serie A. In gialloblù colleziona 28 presenze tra campionato e play-off, con 3 gol e altrettanti assist a referto.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La concorrenza nella mediana scaligera è spietata. Henderson rischia di restare fuori dall’undici titolare, per questo sconsigliamo di puntare su di lui in ottica fantacalcio. In leghe numerose può essere un colpo low-cost per completare il reparto di centrocampo, chissà che non vi porti qualche bonus.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!