Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Gennaro Tutino

-

Nome: Gennaro Tutino
Nazionalità: Italia
Età: 23
Altezza: 177 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: ala destra/sinistra, seconda punta
Valutazione calciomercato:
2.5 milioni
Perché acquistarlo: giovane di prospettiva / possibile sorpresa
Perché non acquistarlo: Verona poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Centravanti in grado di svariare sul tutto il fronte offensivo, Tutino è bravissimo nell’attaccare la profondità, sia quando è lanciato in verticale, sia quando c’è da attaccare sulle corsie esterne. Dotato di grande velocità, ama affrontare i difensori avversari sopratto in campo aperto. Eppure, non gli manca nemmeno l’altruismo, a giudicare dai 15 assist collezionati in carriera. La pecca? In passato si è reso protagonista di qualche eccesso fuori dal campo, ma ora sembra avere messo la testa a posto.

LA CARRIERA – Cresce nel settore giovanile del Napoli e, come spesso accade per giovani di belle prospettive come lui, inizia a girovagare per “farsi le ossa”: Vicenza, Gubbio, Avellino e Bari e Carrarese. La sua stagione migliore, però, è quella appena trascorsa, perché è fra i protagonisti della serie cadetta con la maglia del Cosenza: 10 gol e 5 assist, un bottino consistente che è stato fondamentale per la salvezza dei calabresi. Ora per lui si spalancano le porte della Serie A per un nuovo prestito, stavolta al Verona, in una piazza che potrà valorizzare definitivamente le sue qualità.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È quel classico giocatore che permette di completare il reparto con pochi crediti. Tra l’altro, sembra avere ottime chance di giocare titolare nel 3-4-2-1 che ha in mente Jurić per il suo Verona (ha giocato titolare anche in Coppa Italia). Le qualità non gli mancano e l’anno scorso in Serie B ha dimostrato di avere una discreta confidenza col gol. Una bella scommessa a basso costo, se fossimo in voi ci faremmo un pensierino.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!