Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Danilo

-

Nome: Danilo Luiz da Silva
Nazionalità: Brasile
Età: 28
Altezza: 184 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: può regalare bonus grazie ad assist e gol
Perché non acquistarlo: tante aspettative nei suoi confronti
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Danilo è un terzino nell’accezione moderna del termine. È abbastanza fisico, ma ha anche un buon piede e ottima tecnica. Gli piace andare sul fondo a crossare e non disdegna il dribbling nell’uno contro uno. Può quindi creare la superiorità numerica mettendo in area cross deliziosi. Ma non è tutto, perché Danilo non sa solo attaccare: in zona difensiva è diligente e gioca spesso d’anticipo, oltre a non lesinare entrate in tackle o diagonali difensive. Sarri lo ha voluto per questo: perché il laterale brasiliano sa conciliare perfettamente fase d’attacco e di difesa andando poco in difficoltà.

LA CARRIERA – I primi passi li muove nell’América MG, con cui inizia il percorso nel settore giovanile. Nel 2009 esordisce in prima squadra e vince il Campionato Brasileiro Serie C. L’anno successivo passa al Santos, con cui colleziona quasi 50 presenze in due stagioni: qui viene collocato spesso anche come interno di centrocampo e lo spostamento in avanti gli vale 5 gol complessivi. Sbarca in Europa nel 2012: se lo aggiudica il Porto, con il quale milita per tre stagioni e mettendosi in luce in più di una occasione. Il 2015 è l’anno del suo passaggio al Real Madrid, che se lo aggiudica per 31.5 milioni di euro: in due anni non gioca sempre, ma riesce ad aggiudicarsi due Champions e una Liga. Arriva quindi il momento del Manchester City, che lo rileva per 40 milioni. Una cifra monstre, considerato soprattutto che in Inghilterra giocherà meno del previsto.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Danilo è un calciatore fantastico per il calcio italiano. Sa abbinare perfettamente le due fasi e può essere prezioso per il fantalcista medio, oltre che per Sarri. Ha gamba, non ha paura, e la storia ci dice che i brasiliani sono quasi sempre riusciti ad adattarsi alla Serie A. Può dare qualche gioia dal punto di vista dei bonus (soprattutto assist) e ha una buona continuità di rendimento. Il nostro consiglio è di puntarci, perché sembra che diventerà uno dei perni della difesa juventina. Vale la pena buttarci qualche soldo in più per avere un calciatore che, a 28 anni, sembra maturo per questa esperienza.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!