Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Nikolas Špalek

-

Nome: Nikolas Špalek
Nazionalità: Slovacchia
Età: 22
Altezza: 170 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: ala
Valutazione calciomercato: 2.5 milioni
Perché acquistarlo: tanti assist in Serie B
Perché non acquistarlo: Brescia poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Piccolo e snello, Špalek è il classico trequartista in grado di saltare l’uomo in velocità e creare superiorità numerica ai due attaccanti. Grazie alla sua corsa può giocare anche come ala su entrambe le fasce, calciando ottimamente sia di destro (piede naturale), che di mancino.

LA CARRIERA – Nato e cresciuto in Slovacchia, Nikolas Špalek debutta nella squadra della sua città natale, il Nitra dove colleziona 12 presenze a soli 17 anni. Passa poi allo Žilina, squadra in cui parte dalle riserve per guadagnarsi rapidamente il ruolo da titolare vincendo anche un campionato slovacco. A gennaio 2018 viene acquistato dal Brescia a titolo definitivo: qui con Corini in panchina esplode definitivamente e conquista la promozione in Serie A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Spendendo poco, sì; lo slovacco dovrebbe partire titolare e nel suo ruolo potrebbe servire assist ai due attaccanti e magari fare qualche gol. Il rischio che il Brescia non sia molto competitivo esiste e quindi vi consigliamo di non svenarvi per Špalek: potrebbe essere un ottimo sostituto quando vi mancano i giocatori più importanti.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!