Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Paweł Dawidowicz

Nome: Paweł Dawidowicz
Nazionalità: Polonia
Età: 24
Altezza: 191 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: duttile / probabile titolare
Perché non acquistarlo: mai giocato a certi livelli / Verona poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – La forza fisica è la principale dote di Dawidowicz, che può garantire solidità al reparto difensivo del Verona. Nella scorsa stagione ha spesso provato a impostare le azioni da gioco dal basso, con risultati altalenanti. La massiccia fisicità non è coniugata alla rapidità, ma la capacità di schierarsi anche come mediano dà al suo allenatore più di un’alternativa.

LA CARRIERA – Nato in Polonia nel 1995, Dawidowicz cresce nel Lechia Danzica per poi trasferirsi alla seconda squadra del Benfica. Dopo due anni in Portogallo, il polacco viene ceduto in prestito prima al Bochum, poi nella nostra Serie B al Palermo. Nell’estate del 2018 l’Hellas Verona si assicura le sue prestazioni, decidendo anche di riscattarne il cartellino con contratto fino al 2022.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Per Dawidowicz la prossima sarà un’annata determinante nel proseguo della sua carriera e dovrà dimostrare di poter giocare nelle migliori categorie. Tuttavia il Verona è una squadra nuova, con un allenatore nuovo e di ancora difficile definizione. Al momento attuale, il polacco non è certo del posto da titolare e non si è mai distinto come un difensore goleador.