Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Lasse Schöne

Nome: Lasse Schöne
Nazionalità: Danimarca
Età: 33
Altezza: 177 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: mediano
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale, trequartista
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: titolarissimo / specialista calci di punizione / esperienza internazionale
Perché non acquistarlo: età abbastanza elevata / rischio infortuni
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Lasse Schöne è sicuramente il più grande colpo di mercato del Genoa negli ultimi anni. Nato come trequartista nel De Graafschaap, approdato all’Ajax col passare delle stagioni ha arretrato la sua posizione fino ad agire da mediano. Ottima tecnica e buona visione di gioco; i colpi migliori del repertorio sono però sicuramente i calci piazzati.

LA CARRIERA – Nato a Glostrup in Danimarca il 27 maggio del 1986, Schöne lascia a soli sedici anni la Danimarca per entrare nelle giovanili dell’Hereenveen in Olanda. L’esordio nel calcio professionistico arriverà però con la maglia del De Graafschap nel 2006. Due stagioni con 74 presenze e la promozione in Eredivisie prima di passare al N.E.C. Ottimo l’esordio con la squadra di Nijmegen, con cui il danese raggiunge la qualificazione alla Coppa UEFA oltre a segnare 33 reti in quattro stagioni. Nel 2012 arriva la “chiamata” dell’Ajax, che segnerà la carriera di Schöne. Il danese infatti diventerà un idolo dei Lancieri, collezionando 287 presenze e 64 gol in sette stagioni ad Amsterdam. Per lui tre Eredivisie vinte e la semifinale di Champions League raggiunta la scorsa stagione. 45 sono invece le presenze con la Danimarca dall’esordio del 2009 a oggi. Schöne con la sua Nazionale ha giocato gli Europei del 2012 e i Mondiali del 2018.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Assolutamente sì. Schöne sarà infatti il giocatore simbolo del Genoa 2019/20 e, salvo problemi fisici, sarà titolare inamovibile nel centrocampo di Andreazzoli. In ottica fantacalcio poi ottimo potrebbe essere il suo acquisto in termini di bonus visti i tanti gol realizzati in carriera su calcio di punizione.

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.