Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Jerdy Schouten

-

Nome: Jerdy Schouten
Nazionalità: Olanda
Età: 22
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: la scuola olandese è una certezza
Perché non acquistarlo: poca esperienza
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Di Schouten in Olanda ne parlano bene, anche se in realtà non ha mai militato in squadre di spicco. È il classico regista dai piedi buoni, dal quale passano numerosi palloni durante tutto l’arco della gara. Ma il fisico imponente gli consente anche di essere un recupera palloni: vista la stazza non disdegna la fase difensiva, riuscendo a essere particolarmente efficace in situazioni di difficoltà.

LA CARRIERA – La sua carriera inizia nel ADO Den Haag, con cui fa tutta la trafila del settore giovanile ed esordisce da professionista. Nel 2017 passa al Telstar, formazione di Eerste Divisie, la Serie B olandese. Dopo un’ottima stagione, condita da 37 presenze e 4 reti, passa all’Excelsior, con cui conferma la continuità di impiego e di rendimento. In estate viene prelevato dal Bologna, che se lo aggiudica in prestito con diritto di riscatto.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Chi conosce il calcio olandese ritiene che possa avere il profilo giusto per il campionato italiano. Avrà bisogno di un periodo di adattamento e non sarà facile per lui, almeno inizialmente. Potrà diventare utile durante la stagione, soprattutto ora che è stato ceduto Pulgar, ma rimane un grosso punto interrogativo sul suo utilizzo. Anche perché si è infortunato durante la prima amichevole e sta saltando di fatto tutta la preparazione estiva. Il nostro consiglio è di prenderlo come settima od ottava scelta.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!