Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Jesse Joronen

-

Nome: Jesse Joronen
Nazionalità: Finlandia
Età: 26
Altezza: 197 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: portiere titolare / pararigori
Perché non acquistarlo: Brescia poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – La stazza da oltre un metro e novantacinque garantisce a Joronen un’ottima copertura della porta; il finlandese ha inoltre una grande reattività e ha la fama di pararigori (l’Atalanta contro il Copenaghen ne sa qualcosa). Di carattere molto eccentrico, porta a Brescia il giusto mix tra voglia di emergere ed esperienza maturata anche a livello europeo.

LA CARRIERA – La carriera di Joronen inizia nel Fulham dove debutta soltanto in Championship e mai in Premier League; decide allora di scendere di categoria andando allo Stevenage in League Two, ma anche qui fatica a trovare il posto da titolare. Si trasferisce così in Danimarca dove, prima all’Horsens e poi al Copenaghen, trova la sua giusta dimensione, vincendo anche il campionato nell’ultima stagione. Vanta inoltre sette presenze con la Nazionale finlandese.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Come terzo portiere direi di sì, ma attenzione: il Brescia deve ancora sistemare la fase difensiva con qualche innesto di qualità e i gol subiti (soprattutto a inizio campionato) potrebbero essere qualcuno di troppo.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!