Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Romelu Lukaku

-

Nome: Romelu Lukaku
Nazionalità: Belgio
Età: 26
Altezza: 192 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: attaccante
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 70 milioni
Perché acquistarlo: garanzia di gol
Perché non acquistarlo: incognita ambientamento in Italia
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Lo conosciamo tutti (e anche molto bene), ma rimarcare le qualità di Lukaku è sempre importante, per chi sarà alle prese con l’asta: attaccante possente, veloce, scatto fulmineo, gioca molto di possesso palla. Sa segnare in ogni modo: destro, sinistro, di testa, in acrobazia. Centravanti del Belgio, è attualmente il miglior marcatore della sua nazionale. Doti tecniche indiscusse, centravanti di peso all’interno dell’area, abilità da giocare da boa centrale o anche da falso nueve per consentire l’inserimento dei centrocampisti. Dal 2012, in Premier, sempre in doppia a.

LA CARRIERA – Giovanili dell’Anderlecht, e questo di per sé è garanzia di qualità. Lascia Bruxelles nel 2012 a 19 anni, dopo 33 gol messi a segno in Jupiler Pro League, per approdare al Chelsea. In cui è difficile però trovare spazio, quindi meglio girare: West Bromwich nella stagione 2012/2013 (17 gol in 35 presenze in campionato), poi l’Everton nel 2013, dove si mette definitivamente in mostra. Lascia Liverpool nel 2017 (ultima annata: 25 gol in 37 partite di Premier), per approdare allo United. Alti e bassi, ma solita garanzia di gol. Quest’anno, fuori dai piani di Solskjær.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Come si potrebbe consigliare di non prenderlo? Lukaku è stato fortemente voluto da Conte, sarà il perno dell’attacco dell’Inter, il numero 9 post Icardi. Unica incognita (che riguarda la gran parte dei giocatori belgi che approdano da noi) riguarda l’ambientamento: stili di vita diversi, abitudini diverse. Ma lui ha già girato parecchio: step che potrebbe superare tranquillamente. Da acquistare assolutamente (follie consentite).

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!