Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Amir Rrahmani

-

Nome: Amir Kadri Rrahmani
Nazionalità: Kosovo
Età: 25
Altezza: 192 cm
Nazionale:
Piede: ambidestro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro, terzino destro
Valutazione calciomercato: 1.5 milioni
Perché acquistarlo: pericoloso su palla inattiva / duttile e quindi spesso un voto sicuro
Perché non acquistarlo: Verona poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Grande fisico e grande presenza in area, sia quando c’è da difendere, che quando c’è da attaccare. Gianni De Biasi lo fece esordire con la maglia dell’Albania nel 2014 (ora è un perno della difesa del Kosovo) e lo descrive come un difensore centrale molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e nella marcatura, anche se deve migliorare nella rapidità nello stretto. Come sempre accade con gli stranieri che arrivano in Italia e che sono abituati a un calcio diverso rispetto al nostro, resta da valutare l’adattamento, sia a livello ambientale che tattico, alla nostra Serie A.

LA CARRIERA – Kosovaro ma con cittadinanza albanese, Rrahmani inizia la sua carriera da calciatore con il club kosovaro del Drenica, per poi trasferirsi al Partizani Tirana, squadra albanese. Dopo due campionati in Albania, è la Croazia a spalancargli le porte: RNK Spalato, Lok. Zagabria e infine la gloriosa Dinamo Zagabria, squadra dalla quale è stato prelevato dal Verona. Con la Dinamo due titoli in due anni e una Coppa di Croazia. Con la Nazionale, invece, ha avuto una storia travagliata: ha vestito inizialmente la maglia dell’Albania (12 presenze in Under 21 e due, con un gol, nella squadra maggiore), per poi scegliere la rappresentativa del Kosovo, con la quale Rrahmani ha già all’attivo 23 presenze, condite da 4 gol (l’ultimo in amichevole contro la Danimarca lo scorso marzo).

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non aspettatevi sfracelli da questo ragazzo, che arriva da un campionato diverso rispetto alla A e si ritrova in una squadra, il Verona, ancora tutta da scoprire e che, secondo noi, parte un gradino indietro rispetto alle concorrenti per la salvezza. Eppure, Rrahmani è un difensore duttile, che predilige il ruolo di centrale, ma che può essere adattato tranquillamente in fascia. I 10 gol messi a segno con le squadre di club poi stuzzicano la nostra fantasia: qualche milioncino potete pure investirlo per completare il reparto, chissà che non ci scappi la sorpresa.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!