Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Theo Hernández

-

Nome: Theo Bernard François Hernández
Nazionalità: Francia
Età: 21
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 15 milioni
Perché acquistarlo: rigorista / +3 di testa
Perché non acquistarlo: dubbia titolarità / attualmente infortunato
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Età e talento sono certamente dalla sua parte. Theo è il fratello minore di Lucas Hernández, quest’ultimo campione del mondo con la maglia della Francia e recente colpo di mercato del Bayern Monaco. Due anni più giovane rispetto a Lucas ma calcisticamente molto simili, perché anche il neo acquisto del Milan è un esterno mancino, dotato di grande corsa e qualità. Sicuramente più a suo agio quando c’è da attaccare (e questo non è un male, visto che Piątek avrà bisogno di rifornimenti costanti in area), dovrà lavorare parecchio anche in fase difensiva con un allenatore perfezionista come Giampaolo.

LA CARRIERA – Francese di nascita, ma spagnolo d’adozione, Theo Hernández muove i primi passi da calciatore con le giovanili dell’Atlético Madrid, ma dopo una stagione in prestito all’Alavés in Primera División, viene prelevato dal Real Madrid, in una stagione, quella 2017/18, che vede le merengues vittoriose in Supercoppa Spagnola, in Champions e in Supercoppa Europea (ma Theo gioca poco: solo 23 presenze). Il campionato scorso, invece, è quello della consacrazione: con la Real Sociedad il ragazzo gioca tanto e si guadagna la chiamata del Milan e della Serie A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se l’ha scelto uno come Paolo Maldini, c’è da fidarsi. C’è da dire però che il ragazzo ha riportato un infortunio alla caviglia nella recente International Champions Cup e sarà costretto a saltare parte della preparazione e probabilmente anche le prime partite del campionato. Non un dato da poco per un giocatore che avrebbe dovuto fare tesoro di queste settimane di lavoro per ambientarsi al meglio. Le qualità, comunque, ci sono, anche se resta da verificare la sua effettiva capacità di portare bonus (5 gol e 10 assist in circa cento gare giocate) e quanto spazio troverà sulla fascia sinistra di Giampaolo. Diciamo che se preso low cost, in un reparto coperto da altri titolari, può rivelarsi un gran bel colpo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!