Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Jeremy Toljan

-

Nome: Jeremy Toljan
Nazionalità: Germania
Età: 25
Altezza: 182 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro, centrocampista destro
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: probabile titolare
Perché non acquistarlo: adattamento al calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Toljan è un terzino destro di spinta, che non disdegna di lasciare la propria posizione per andare sul fondo a crossare. Può giocare leggermente più avanti, sfruttando le sue doti atletiche. In virtù di questo, viene considerato un esterno tuttofare, che si districa bene sia in fase difensiva che offensiva. Non segna tantissimo, o almeno non è così da tre stagioni a questa parte.

LA CARRIERA – Comincia la sua carriera nelle giovanili dello Stoccarda, poi passa all’Hoffenheim, con cui gioca nella formazione II. Esordisce in Bundesliga nell’ottobre 2013, esattamente nel match giocato contro il Magonza e segna il suo primo gol due anni più tardi, nella partita in trasferta contro il Wolfsburg. Ad agosto 2018 viene prelevato dal Borussia Dortmund, ma solo sei mesi dopo finisce in prestito al Celtic, con cui termina la stagione 2018/19. Ha anche un discreto curriculum a livello di Nazionale: non ha debuttato ancora nella maggiore, ma ha militato in quasi tutte le giovanili (Olimpica compresa).

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il Sassuolo ci punta molto e probabilmente Toljan partirà titolare al posto di Lirola, destinato alla cessione. È un calciatore interessante, che però ha avuto un rallentamento di carriera dopo l’exploit all’Hoffenheim e il conseguente passaggio al Borussia. Potete acquistarlo come quarta o quinta scelta, ma potrebbe rivelarsi una sorpresa anche se non sembra propriamente un goleador.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!