Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Gonzalo Maroni

-

Nome: Gonzalo Maroni
Nazionalità: Argentina
Età: 20
Altezza: 177 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: talento
Perché non acquistarlo: adattamento al calcio italiano / continuità di rendimento da verificare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Grandi mezzi tecnici per questo talento di Córdoba, classico numero 10 sudamericano che sbarca in Europa alla ricerca della consacrazione. Il suo ruolo preferito è quello di trequartista e nella Sampdoria potrebbe quindi alternarsi con Ramírez in quel ruolo. All’occorrenza, però, Di Francesco potrebbe anche schierarlo sulla fascia in un tridente offensivo o in un 4-2-3-1.

LA CARRIERA – Inizia a giocare nell’Instituto, la squadra “di Dybala”, con cui esordisce in prima squadra a sedici anni. Neanche il tempo di godersi il momento che arriva subito la chiamata del Boca Juniors. Impossibile dire no, ma alla Bombonera la scintilla non si accende: appena nove presenze in due anni dal 2016 al 2018 e la decisone dipassare in prestito al Talleres. Con la T nell’ultima stagione ha trovato più spazio con diciassette presenze e due gol. Recentemente ha giocato il Mondiale Under 20 con l’Argentina, segnando due reti e venendo sconfitto negli ottavi di finale dal Mali.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La Sampdoria l’ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Come riserva potrebbe anche starci, soprattutto in caso di qualche altra partenza in casa blucerchiata. Col passare dei mesi Di Francesco potrebbe dargli spazio, ma sinceramente all’inizio consigliamo di prenderlo solo se avete una passione per i talenti sudamericani e volete giocarvelo come jolly a centrocampo.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!