Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Denis Vavro

-

Nome: Denis Vavro
Nazionalità: Slovacchia
Età: 23
Altezza: 193 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 6 milioni
Perché acquistarlo: possibile rigorista / +3 di testa
Perché non acquistarlo: dubbia titolarità
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – La stazza da oltre un metro e novanta è la prima qualità di questo centrale difensivo slovacco che in Nazionale gioca accanto a Milan Škriniar. Tuttavia, non si tratta di un centralone rozzo, bensì di un giocatore anche piuttosto dotato tecnicamente, che ama costruire l’azione dal basso. Ha un piede destro educato (bravo nel corto e nei lanci lunghi) e una discreta propensione al gol, cosa che lo rende piuttosto appetibile in chiave fantacalcio.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente con gli slovacchi dello Žilina, con i quali si aggiudica anche un campionato nazionale nella stagione 2016/17, appena prima di trasferirsi in Danimarca, al Copenhagen. Con i danesi mette in mostra le sue qualità, ritagliandosi un posto da titolare e dando il proprio contributo alla vittoria del titolo nazionale nel campionato scorso. Parallelamente, dopo aver fatto la trafila con le giovanili, dal 2017 è anche nel giro della Nazionale maggiore. Ora però la vera sfida per il giovane spilungone: dalla Superligæn alla Serie A con la Lazio, un saltello mica da poco.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ci si può fare un pensierino tranquillamente, anche se resta da verificare effettivamente se riuscirà a spuntarla in mezzo ai tanti centrali biancocelesti (dando per sicuro titolare Acerbi, si gioca il posto con Radu, Bastos, Patric, Wallace e Luiz Felipe). Tuttavia, si giocherà le proprie carte con un allenatore come Simone Inzaghi che non ha paura di dare fiducia ai nuovi arrivati. Il suo vizietto del gol, unito alla capacità di calciare i rigori, ci induce a non sottovalutarlo. Una possibile scommessa.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!