La prima viola di Commisso

-

Rocco Commisso ha assaporato il calore del pubblico gigliato per la prima in viola. L’entusiasmo è stato tanto e anche comprensibile; nell’ultimo periodo, con una salvezza ottenuta in extremis, la sfiducia e la paura si erano fatte strada nei cuori dei tifosi fiorentini. Poi dopo quel discusso pareggio con il Genoa all’improvviso una luce, la cessione, il cambio di rotta e il fascino della novità. Firenze diventa made in Usa e dalle parti dell’Artemio Franchi si respira una’ria diversa.

Commisso si è distinto per il suo carattere spumeggiante, vivace, quasi confidenziale già con la stampa. Ha saputo toccare le corde giuste per accendere il pubblico accorso alla sua presentazione. Ora però è tempo di pianificare e mettersi subito all’opera perché il tempo stringe nonostante sia da poco terminato il campionato. Ciò che ha colpito in particolare è stata una sua visione già orientata all’Europa, si pensa in grande e si punta anche a obiettivi prestigiosi come quello di creare una squadra competitiva addirittura per affrontare la Juve. Necessario rimanere con i piedi per terra però le intenzioni di voler spendere e tanto ci sono e per questo motivo ha messo in mezzo anche il fair play finanziario sperando che non possa essere un ostacolo nel suo progetto. Un’altra cosa su cui ha destato parecchie sorprese e la volontà di mantenere da una parte Chiesa, tenendo la strada dell’ultimo comunicato ufficiale della precedente gestione, dall’altra confermando Vincenzo Montella, che in tanti già davano in partenza. Insomma Commisso è arrivato e ha già mischiato le carte stravolgendo voci e rumors delle scorse settimane. Vediamo se sarà di parola.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!