Copa Sudamericana, sedicesimi di finale – Tutto facile per Fluminense e Corinthians, perde l’Independiente

-

Fluminense e Corinthians, due delle favorite per la vittoria finale non falliscono e battono rispettivamente Atlético Nacional e Deportivo Lara in casa. Per il Tricolor 4-1 il risultato contro i colombiani in quello che sulla carta poteva essere uno dei match più equilibrati del turno. Grande protagonista João Pedro, autore di una tripletta in appena venticinque minuti. Il Corinthians invece vince 2-0 trovando i gol nel secondo tempo con l’eterno Vágner Love (tornato in Brasile dopo la parentesi turca) e Gustavo.

Perde invece l’Independiente, sconfitto 3-2 in Colombia dal RionegroDomínguez porta avanti gli argentini, ma la reazione dei padroni di casa arriva immediata con le reti di Gómez, Salazar e Obrian. Romero poi tiene aperta al qualificazione per il Rojo.

Goleade clamorose per gli ecuadoriani dell’Universidad Católica e per l’Independiente del Valle. I primi superano 6-0 il Melgar, squadra che arrivava dalla Copa Libertadores. Per i peruviani però la trasferta di Quito si è subito trasformata in una disfatta epica. Stessa sorte è toccata ai cileni dell’Universidad Católica, che non hanno avuto la “fortuna” dei loro omonimi. Ecuador fatale anche a loro: 5-0 infatti il risultato con cui sono stati battuti dall’Independiente del Valle, che ha così già chiuso i giochi anche per il ritorno.

Tra gli altri risultati segnaliamo poi la vittoria dello Sporting Cristal per 3-0 sull’Unión Española, la sconfitta dell’Atlético Mineiro 1-0 sul campo dell’Unión La Calera e il pareggio 1-1 tra Deportivo CaliPeñarol. Le partite di ritorno si giocheranno la prossima settimana.

RISULTATI

Universidad Católica (Ecuador)-Melgar 6-0 24′ Carcelén, 31′ Chala, 42′ rig. Vides, 57′ Chalá, 78′ Oña, 90′ Cortez
River Plate (Uruguay)-Colón 0-0
Royal Pari-Macará 1-0 49′ Mosquera
Unión Española-Sporting Cristal 0-3 6′ Gonzáles, 67′, 62′ Ortiz
Unión La Calera-Atlético Mineiro 1-0 64′ Lobos
Rionegro-Independiente 3-2 21′ Domínguez (I), 23′ Gómez (R), 46′ Salazar (R), 59′ Obrian (R), 66′ Romero (I)
Zulia-Palestino 2-1 13′ Velásquez (Z), 90’+3 Díaz (P), 90’+5 Velásquez (Z)
Sol de América-Botafogo 0-1 73′ Erik
Deportivo Cali-Peñarol 1-1 63′ G. Rodríguez (P), 90′ C. Rodríguez (D)
Liverpool-Caracas 1-0 89′ Bajter
La Equidad-Deportivo Santaní 2-0 28′ Zapata, 67′ Peralta
Corinthians-Deportivo Lara 2-0 60′ Vágner Love, 72′ Gustavo
Wanderers-Cerro 0-0
Fluminense-Atlético Nacional 4-1 3′, 8′ João Pedro (F), 12′ Luciano (F), 18′ rig. Barcos (A), 33′ João Pedro (F)
Argentinos Juniors-Deportes Tolima 1-0 90′ Quintana
Independiente Del Valle-Universidad Católica (Cile) 5-0 2′ Cabeza, 11′ rig. Pellerano, 13′ Cabeza, 21′ Pellerano, 59′ Dájome

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!